BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Napoli-Fiorentina (0 - 0 p.t.) : segui e commenta la partita live in temporeale

Pareggio forse giusto per gli errori sottoporta della Fiorentina e per le prodezze del portiere del Napoli De Sanctis, forse un po' stretto ai viola. Senza dubbio però non è uno 0-0 noioso.

Mazzarri (ANSA) Mazzarri (ANSA)

Napoli-Fiorentina chiude il primo tempo sul punteggio di 0-0. Pareggio forse giusto per gli errori sottoporta della Fiorentina e per le prodezze del portiere del Napoli De Sanctis, forse un po' stretto ai viola. Senza dubbio però non è uno 0-0 noioso. Questo no.

Il Napoli parte bene anche se la Fiorentina cerca di metterci parecchia intensità. Al 5' tiro-cross di Cavani, ma hamsik non ci arriva. Cinque minuti dopo, sia Cavani che Fideleff vanno a vuoto su una palla che taglia pericolosamente l'area Viola. Lavezzi è una spina nel fianco ce al 12 si rende protagonista di una serpentina delle sue. Quando parte così c'è da ringraziare che ci sia una linea di fondo, altrimenti non si fermerebbe più. Il cross arretrato non trova però la deviazione rapace di Cavani. Ma dopo il quarto d'ora la partita cambia volto. La Fiorentina diventa sempre più padrona del campo, aumenta in intensità e Cerci nell'uno contro uno è imprendibile. Da chiunque. Le linee di dentrocampo e difesa del Napoli si scollano ma è fondamentale il raddoppio sistematico sugli attaccanti viola, altrimenti sarebbero dolori veri. De Sanctis è grandissimo protagonista in ben due occasioni, e su una in particolare è monumentale. Al 42' cross al bacio dei viola per il colpo di testa di Natali (strattonato in area per giunta) e parata a una mano di istinto. Sulla linea. Un gesto tecnico strepitoso, da vero campione. Il Napoli privilegia la fascia di Zuniga-Lavezzi per attaccare, mentre la Fiorentina ha più opzioni. Cerci dicevamo devastante, Vargas in crescita, Jovetic playmaker e Montolivo ordinato regista arretrato. Insomma i viola la stanno giocando da protagonisti. E il gol è nell'aria. Vedremo se arriverà. Il secondo tempo di Napoli-Fiorentina sta per cominciare…

© Riproduzione Riservata.