BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COPPA ITALIA/ Caputi: Roma-Fiorentina è il match clou di questi ottavi (esclusiva)

Questa settimana sono in programma quattro partite degli ottavi di finale della Coppa Italia: Lazio-Verona, Udinese-Chievo, Roma-Fiorentina e Napoli-Cesena. Massimo Caputi ce le presenta.

L'Inter festeggia la Coppa Italia 2011 (Infophoto) L'Inter festeggia la Coppa Italia 2011 (Infophoto)

COPPA ITALIA. CAPUTI PRESENTA GLI OTTAVI DI FINALE (ESCLUSIVA). Tiene banco la Coppa Italia questa settimana. Dopo il ritorno del campionato c’è anche la ripresa di questa manifestazione spesso snobbata dalle squadre italiane. Siamo giunti agli ottavi di finale di questa competizione. La Juventus ha già eliminato il Bologna dopo averlo battuto 2-1 dopo i tempi supplementari, e il Siena ha vinto a Palermo dopo i calci di rigore. Questa settimana gli incontri che si giocheranno saranno questi: Lazio-Verona oggi alle 21.00, domani Udinese-Chievo alle 17.30 e Roma-Fiorentina alle 20.45, Napoli-Cesena giovedì alle 21.00. La settimana prossima si giocheranno Milan-Novara il 18 gennaio alle 21.00 e Inter-Genoa il 19 gennaio sempre alle 21.00. Insomma, la Coppa Italia sta entrando nel vivo, nella sua fase più interessante. Per commentare quindi gli incontri di questa settimana abbiamo sentito Massimo Caputi, autorevole giornalista a tutti i livelli, esperto anche di sport. Eccolo in questa intervista in esclusiva per IlSussidiario.net.

 

Riprende la Coppa Italia; oggi c’è Lazio-Verona, con la squadra biancoceleste che deve dimenticare la sconfitta pesante di Siena.

Già, la Lazio dovrà dimenticare la sconfitta di Siena e avrà sicuramente voglia di riscatto, visto che  giocherà di fronte al suo pubblico. Troverà però una squadra tosta come il Verona, una formazione in grado di metterla in difficoltà. 

Come spiega gli ultimi risultati della Lazio?

C’è stato un evidente calo fisico e mentale, con alcuni giocatori che non hanno reso al meglio o che hanno dei problemi, come Hernanes e Dias. C’è Cisse che si sta rivelando un giocatore inutile per la Lazio e il cui ruolo deve essere chiarito. Insomma, tante cose che non stanno rendendo ottimale questo momento della formazione romana, evidenziato già nella partita contro il Chievo.

Incontro quindi non semplice questo per i biancocelesti?

Certamente perché è un Verona in salute, che farà la sua partita e punta a fare il colpo a Roma.

C’è poi Roma-Fiorentina, match di cartello di questa settimana di Coppa Italia.

Sì, Roma-Fiorentina è il match di cartello di questa settimana di Coppa Italia, una partita tra due squadre in buona salute. La Roma sta evidenziando progressi dopo progressi, la Fiorentina viene dalla vittoria di Novara. Tutte e due le squadre vogliono andare avanti. 

Quindi ritiene che questa partita sarà interessante?