BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Torino-Ascoli live (1-1 p.t.): la partita in temporeale

Pubblicazione:sabato 14 gennaio 2012

Rolando Bianchi (Foto: Infophoto) Rolando Bianchi (Foto: Infophoto)

DIRETTA TORINO-ASCOLI LIVE (1-1 PRIMO TEMPO) - Finisce 1-1 il primo tempo tra Torino-Ascoli: i granata fanno la partita, ma la squadra di Silva si chiude benissimo, concedendo pochissimi spazi, e sa anche pungere quando avanza. Il Torino ha sicuramente fatto di più, ma dai granata in casa contro l'ultima in classifica (anche se solo a causa della penalizzazione) ci si aspetta di più. Hanno segnato Antenucci e Ciofani. Pubblico non numerosissimo sugli spalti dell'”Olimpico” di Torino, si nota che il Toro non vive il suo momento migliore.
CRONACA PRIMO TEMPO – Il Torino parte senza dubbio meglio, ma si capisce subito che per la squadra di Ventura sarà dura trovare spazi. I primi 10 minuti procedono a ritmi lenti, e solo qualche calcio d'angolo ravviva la partita. Il primo vero brivido lo causa Bianchi che al 15' minuto colpisce alla perfezione un cross di Basha e impegna severamente Guarna. E' il preludio al gol dei granata, che arriva quattro minuti dopo, al 19'. Tutto merito di Antenucci, che dal limite dell'area lascia partire un destro a girare davvero imparabile per il portiere avversario. Il Torinoi mantiene il controllo, ma l'Ascoli sa anche rispondere: arrivano due angoli consecutivi, e sul secondo il pallone finisce sui piedi di Ciofani, che da pochi passi fulmina di prepotenza Coppola (27' minuto). La partita sale di ritmo – non troppo – e ci sono alcuni momenti di gioco piacevole, ma la difesa dell'Ascoli è davvero difficile da bucare. Si fanno apprezzare un tiro di Vives dopo una bella serpentina, ma Guarna devia, e un'altra giocata di Antenucci che causa un mischione nell'area bianconera, ma senza esiti. Dall'altra parte è vivace Papa Waigo. Ventura dovrà inventarsi qualcosa per dare più vivacità al suo attacco, che poi è il problema cronico di questa squadra in questa stagione; Silva deve mantenere questo assetto difensivo, e non sarà nemmeno impossibile pensare al colpo grosso.
PAGELLE PRIMO TEMPO
TORINO VOTO 5,5 – Mantiene il controllo della partita, ma ci si aspettava di più.
MIGLIORI TORINO: DI CESARE E VIVES 7 – Leader di difesa e centrocampo, loro hanno fatto davvero molto bene. In attacco il migliore è stato sicuramente Antenucci (6,5).
ASCOLI VOTO 6,5 – Difesa davvero attenta, bucata solo da un gran gol di Antenucci; e l'Ascoli non rinuncia nemmeno a pungere appena possibile...
MIGLIORI IN CAMPO ASCOLI: GUARNA E CIOFANI 7 – Scegliamo loro (Ciofani anche grazie al gol) per premiare una retroguardia – anzi, tutta la squadra – davvero attenta in fase difensiva.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI TORINO-ASCOLI (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE



© Riproduzione Riservata.