BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Napoli-Bologna (serie A), Pescara-Verona (serie B), Italia-Ungheria (pallanuoto). 16 gennaio 2012

Oggi grande giornata di calcio con Napoli-Bologna (serie A), Pescara-Verona (serie B) e Wigan-Manchester City. Ma iniziano anche gli Europei di pallanuoto con Italia-Ungheria.

Walter Mazzarri (Infophoto) Walter Mazzarri (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Napoli-Bologna, Pescara-Verona, Europei pallanuoto.  Oggi, nonostante sia lunedì, è una giornata davvero interessante di calcio e sport in diretta tv, con vari appuntamenti sui canali in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. Infatti c'è Napoli-Bologna di serie A oltre al tradizionale posticipo di serie B, che è un affascinante Pescara-Verona. Inoltre, iniziano gli Europei di pallanuoto e scende subito in acqua l'Italia campione del Mondo. Ma iniziamo dalla serie A: il Napoli ha ottenuto il posticipo al lunedì dopo la partita di Coppa Italia, quindi alle ore 20.45 scendono in campo Napoli-Bologna, con diretta tv su Sky Calcio 1, Sky SuperCalcio, Mediaset Premium Calcio e Premium Calcio HD2, e in diretta streaming via web su Premium Play (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Napoli-Bologna – no video). Sui canali di Sky la diretta inizierà alle ore 20.00 con lo studio pre-partita con Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta e Roberto Sosa. La telecronaca sarà invece affidata a Riccardo Gentile e Antonio Di Gennaro (commento tecnico), con i contributi da bordo campo di Massimo Ugolini e Veronica Baldaccini. I tifosi del Napoli avranno anche la possibilità di seguire la telecronaca “tifosa” di Carlo Alvino sul secondo flusso audio. Sui canali Mediaset Premium, invece, lo studio pre-partita dalle ore 19.45 vedrà la presenza di Mikaela Calcagno, Graziano Cesari, Aldo Serena e Sebino Nela. La telecronaca sarà di Bruno Longhi col commento tecnico di Roberto Cravero e i contributi da bordo campo di Francesco Vecchi. Anche qui ci sarà la possibilità di scegliere la “telecronaca tifosa” del Napoli con Raffaele Auriemma. Grande partita anche in serie B, con la sfida d'alta classifica Pescara-Verona, in diretta alle ore 20.45 su Sky Calcio 2 e Mediaset Premium Calcio 1 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Pescara-Verona – no video). Su Sky la telecronaca sarà affidata a Daniele Barone, con Marco Tontodonati da bordo campo. Su Premium invece la telecronaca sarà di Federico Mastria, col commento tecnico di Roberto Rambaudi. Per la pallanuoto iniziano ad Eindhoven gli Europei; l'Italia campione del Mondo di Sandro Campagna esordisce in Italia-Ungheria (girone A), grande classica di questo sport: diretta alle ore 21.15 su Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Italia-Ungheria – no video). Nella prossima pagina la programmazione completa di calcio e sport in diretta tv oggi, 16 gennaio.