BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Manchester City-Manchester United live (FA Cup): la partita in tempo reale

Derby di Manchester molto interessante in programma quest’oggi. Una partita valida per il terzo turno della Fa Cup, che mette a confronto le prime due squadre della Premier League

Roberto Mancini (Infophoto)Roberto Mancini (Infophoto)

Derby di Manchester molto interessante in programma quest’oggi. Una partita valida per il terzo turno della Fa Cup che mette a confronto le due squadre che stanno dominando il campionato inglese. Per quanto riguarda la Football Association Challenge Cup, il City ne è il detentore, avendo battuto in finale l’anno scorso lo Stoke City. Lo United è però la squadra che ha vinto in assoluto più volte questo titolo (ben undici, contro le cinque dei rivali). L’ultima finale vinta della squadra di Sir Alex Ferguson risale però al 2004. Le due squadre di Manchester hanno poi tutto l’interesse ad andare avanti in questa competizione, anche perché il mese scorso hanno dovuto subire l’eliminazione dalla Champions League, entrambe all’ultima partita della fase a gironi. Lo United è stato battuto dal Basilea che gli ha soffiato così il posto negli ottavi di finale, mentre il City, pur avendo battuto il Bayern Monaco, ha pagato la sconfitta rimediata in precedenza contro il Napoli, che ha quindi avuto la meglio in classifica. Manchester City e Manchester United sono comunque riuscite a restare in lizza per l’Europa League, dove saranno impegnate a febbraio: lo United contro l’Ajax, il City contro il Porto. Chissà mai che si sfidino ancora nella competizione europea.

Per il pubblico italiano alcuni giocatori delle due squadre di Manchester potrebbero diventare presto molto famigliari, specialmente a Milano. Carlos Tevez è da tempo nel mirino del Milan, ma a quanto pare anche l’Inter sarebbe interessata all’argentino. Pare inoltre che un simile derby tra le due squadre di Milano si stia accendendo per Wayne Rooney, che sembra essere ai ferri corti con Ferguson. Impossibile poi non citare Mario Balotelli, ex nerazzurro che molte voci di mercato vedrebbero presto in maglia rossonera.