BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ARMENIA–ITALIA/ Civoli: concentrazione per i tre punti, dell'Armenia possiamo temere...(esclusiva)

Pubblicazione:

Andrea Barzagli (di spalle), 31 anni, e Andrea Pirlo (col pallone), 33, difensore e centrocampista della nazionale (INFOPHOTO)  Andrea Barzagli (di spalle), 31 anni, e Andrea Pirlo (col pallone), 33, difensore e centrocampista della nazionale (INFOPHOTO)

Non penso che l'Italia vincerà con tanti gol di scarto, anche perché di nazionali materasso ci sono ormai solo squadre come Lussemburgo, o San Marino. Credo poi che il girone sia ancora molto equilibrato e non si possa ancora dare un giudizio su quello che accadrà, se la differenza reti quindi sarà decisiva. Piuttosto questo sarà un test probante in vista della partita contro la Danimarca di martedì a Milano, un avversario certamente più forte, di buon livello tecnico.

Italia sempre dipendente da Pirlo? Come tutte le squadre dove gioca Pirlo è spesso decisivo, per il tipo di ruolo che ha. Ma penso anche che l'Italia non dipenda esclusivamente da lui, c'è Buffon, Marchisio, i giocatori della Juventus.

Sarebbe giusto, a risultato acquisito, schierare qualche giovane? Se l'Italia sarà in vantaggio di tanti gol si potrebbe pensare di inserire Verratti ed El Shaarawy, per fargli fare esperienza. Credo però che ci saranno altre occasioni dove provare questi giocatori.

Cosa pensa dell'assenza di Cassano, il suo è ormai un addio alla Nazionale? Credo che Prandelli abbia detto chiaramente quello che pensa di Cassano, come di Di Natale. Semplicemente non lo ritiene parte di questo progetto della Nazionale che viene dopo gli Europei. Bisogna accettare le scelte di un allenatore che comunque ci ha portato alla finale degli Europei, quando i pronostici e la critica gli davano tutti contro.

 

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.