BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Reggina-Livorno live (1-1 Serie B 2012-2013, 9^giornata): la partita in temporeale

Reggina-Livorno chiude il primo tempo sul risultato di 1-1. La partita è molto intensa e nell'aria c'è odore di gol, chissà come finirà. La diretta di Reggina-Livorno live il secondo tempo

Reggina-Livorno è il posticipo della nona giornata di serie B (INFOPHOTO) Reggina-Livorno è il posticipo della nona giornata di serie B (INFOPHOTO)

Il primo tempo tra Reggina e Livorno che si è giocato allo stadio Granillo di Reggio Emilia si è concluso in parità sul risultato di 1 a 1. Gli ospiti vengono dalla pesante sconfitta nel derby contro lo Spezia, ma tutto sommato si trovano in una ottima posizione di classifica al terzo posto, in piena lotta play off. I padroni di casa invece vengono da una vittoria al Granillo per 1 a 0 contro il Novara, che ha permesso agli uomini di Dionigi di respirare un po' in classifica, anche se la Reggina si continua a trovare nei bassifondi, in lotta per non retrocedere. La prima frazione di gioco è stata molto equilibrata, con il Livorno padrone del gioco, senza essere mai pericoloso in area avversaria, mentre la Reggina appena recuperava palla, ripartiva con ottima velocità affidandosi alle punte. Così, se per il primo quarto d'ora le squadre si sono studiate, la Reggina ha iniziato a crederci e ha avuto diversi tentativi con tiri da fuori che però non sono mai stati pericolosi per la porta di Fiorillo; ci ha provato due volte Armellino, una volta Ceravolo e una volta Fishnaller, ma il portiere degli ospiti ha sempre parato con tranquillità. La svolta della partita sembra arrivare al 35': sugli sviluppi di un calcio piazzato sulla destra della porta difesa da Fiorillo, Di Bari ha staccato di testa, il portiere del Livorno ha risposto con una prodezza, ma sulla respinta Adejo con un tiro di sinistro a porta sguarnita ha portato in vantaggio i padroni di casa. La svolta in realtà non è arrivata però, per merito del Livorno, che ha reagito subito e alla prima vera occasione da gol del match ha pareggiato: al 40' Emerson ha fatto un ottima incursione centrale saltando due uomini e ha servito un assist d'oro per Dionisi che ha saltato il portiere e ha fatto partire dal limite dell'area piccolo un sinistro che si è chiuso sotto la traversa. Così il primo tempo tra Reggina e Livorno si è concluso con il risultato di 1 a 1.