BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Gli arbitri delle partite della ottava giornata di campionato

La serie A riparte con l'ottava giornata di campionato: ecco le designazioni degli arbitri per tutte le partite. Juventus-Napoli sarà affidata a Damato, Lazio-Milan a Tagliavento.

Infophoto Infophoto

CALCIO, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA OTTAVA GIORNATA DI SERIE A 2012/2013 –  Dopo la sosta per le due partite della Nazionale, riparte sabato e domenica il campionato di serie A, che propone l'ottava giornata. Il programma delle partite è quello tradizionale: si comincerà sabato 20 con i due anticipi delle ore 18.00 e delle ore 20.45. Poi, domenica 21, ci saranno l'anticipo delle ore 12.30, le sei partite pomeridiane alle ore 15.00 e per chiudere la giornata il posticipo delle ore 20.45. A causa del ritorno di Champions League ed Europa League settimana prossima, si parte subito fortissimo con le due sfide in programma sabato. Alle ore 18.00 ecco subito la partita più attesa in assoluto del fine-settimana: Juventus-Napoli è la sfida tra le due capolista e una rivalità che va anche oltre il rettangolo di gioco. L'attesa è già spasmodica, e ha condizionato pure i giorni del ritiro dell'Italia. Il compito di gestire questa sfida delicatissima è stato affidato ad un arbitro giovane ma in grande ascesa, il signor Damato. La maggior parte degli addetti ai lavori si attendeva una scelta improntata a maggiore esperienza, su tutti Orsato (clicca qui per leggere cosa ci aveva detto il moviolista Maurizio Pistocchi), e invece le decisioni della Can sono state diverse. In serata ci sarà un'altra partita molto importante, Lazio-Milan: i biancocelesti per proseguire un'ottima stagione, i rossoneri per uscire dalla crisi. L'arbitro della sfida dell'Olimpico sarà il signor Tagliavento. Il programma della domenica si aprirà alle ore 12.30 con Cagliari-Bologna, partita che sarà diretta dal signor Rocchi. Tra le sfide del pomeriggio quella di maggiore interesse sarà sicuramente Inter-Catania: la partita di San Siro sarà affidata alla direzione del signor Russo. Le altre partite della domenica pomeriggio saranno Atalanta-Siena (affidata all'arbitro Rizzoli), Chievo-Fiorentina (al Bentegodi l'arbitro sarà Guida), Palermo-Torino (la direzione del match sarà del signor Romeo), Parma-Sampdoria (Peruzzo è l'arbitro designato per questo incontro) e Udinese-Pescara, partita che sarà arbitrata dal signor Giannoccaro. Infine, il posticipo serale: l'interessante Genoa-Roma sarà affidata ad Orsato. Secondo molti doveva aprire il programma, invece lo chiuderà.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI COMPLETE PER LA OTTAVA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE A 2012/2013: GLI ARBITRI, I GUARDALINEE, I QUARTO UOMO E I GIUDICI DI PORTA DI TUTTE LE PARTITE