BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Genoa-Palermo (1-1): gol, sintesi e video highlights (settima giornata)

Genoa-Palermo chiude i battenti sull'1-1. Tante occasioni interessanti, ma due soli gol che però rispecchiano un sostanziale equilibrio. Il video di Genoa-Palermo: i gol e highlights

Gasperini (Foto: Infophoto) Gasperini (Foto: Infophoto)

VIDEO GENOA-PALERMO 1-1 (SERIE A): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS – La partita tra Genoa e Palermo è stata molto equilibrata che si è conclusa con un risultato di parità di fatto giusto. Gli uomini di De Canio hanno dato maggior intensità al loro gioco offensivo piuttosto che affidarsi al possesso palla, mentre gli uomini di Gasperini hanno provato a fare la partita nel primo tempo mentre hanno sofferto e sono stati costretti a ripartire nella ripresa; questa analisi della partita è stata dimostrata dai dati: i rosanero hanno avuto un maggior possesso palla (53% del Palermo contro il 48% del grifone), ma hanno avuto un minor vantaggio territoriale che è stato a favore dei rossoblù (71% del Genoa contro il 45% dei siciliani). Dal punto di vista delle conclusioni in porta, ha concluso leggermente di più il Genoa con 8 tiri fuori e 7 nello specchio contro i 7 fuori e i 5 nello specchio degli uomini di Gasperini; in ogni caso mentre il Genoa è stato più pericoloso nel primo tempo quando il pallino del gioco era nelle mani dei rosanero, nella ripresa, nonostante fosse il grifone a fare il gioco, sono stati più pericolosi i siciliani. Anche nel calcolo dei corner c'è stato abbastanza equilibrio con 8 corner a favore degli uomini di De Canio e 6 a favore degli uomini di Gasperini. In conclusione il pareggio è un risultato giusto, con il Genoa che forse torna a casa con qualche rammarico in più del Palermo.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-PALERMO 1-1 (SERIE A): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

I GOL – La partita tra Genoa e Palermo è terminata in parità con il risultato di 1 a 1. La partita è stata molto divertente e le due squadre non si sono affatto difese, ma hanno cercato entrambe la vittoria. Nel primo tempo è passato in vantaggio il Palermo al 14': dopo uno scambio fra Garcia e Ilicic, lo sloveno ha messo un pallone d'oro in area, su cui Giorgi è arrivato di testa anticipando Granqvist e battendo Frey per il vantaggio rosanero. Il pareggio degli uomini allenati da De Canio è arrivato nella ripresa al 8' grazie al gol siglato da Boriello: sugli sviluppi di un corner la palla è giunta a Jorquera sulla destra della porta di Ujkani; il trequartista ha ricrossato e Boriello di testa ha anticipato Donati battendo il portiere rosanero sul suo palo e siglando così il terzo gol in campionato e il definitivo 1 a 1.
LE DICHIARAZIONI – De Canio, allenatore del Genoa, ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori:"Sul piano del gioco rispetto a Parma e Udinese siamo andati un po' meglio ma a sprazzi. Subito il gol a freddo ci siamo disuniti, i rosanero sanno palleggiare bene con Ilicic e Giorgi che venivano incontro tra le linee e avevano libertà per muoversi tra centrocampo e attacco. Nel primo tempo invece noi siamo stati un po' lunghi ma come occasioni da gol meritavamo qualcosa noi. In fin dei contti il pareggio è giusto però noi dobbiamo servire meglio i nostri attaccanti". Sull'altra panchina, invece, Gasperini, ha valutato così la prestazione dei rosanero scesi in campo a Marassi "Abbiamo fatto molto bene nella prima mezzora. Dopo lo 0-1 abbiamo cercato il possesso palla ma invece dovevamo affondare ancora. Così abbiamo subito il ritorno del Genoa. Nel secondo tempo la partita è stata molto più equilibrata. Comunque bella sfida, bella serata. Nel finale c'era l'opportunità per vincere da parte di tutte e due le squadre comunque il risultato va bene. Abbiamo ancora margini di miglioramento". Poi anche un commento relativo all'accoglienza positiva che gli ha riservato il Marassi, per i suoi trascorsi sulla panchina del Genoa: "Un'emozione tra le più belle della mia carriera, tutta quella gente che mi applaudiva resterà per sempre un ricordo straordinario".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI GENOA-PALERMO 1-1 (SERIE A): LA SINTESI, I GOL E GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA