BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Daniele De Rossi squalificato per tre giornate: tutte le sanzioni del giudice sportivo

Daniele De Rossi è stato squalificato per tre giornate dopo il pugno a Mauri nel derby di ieri: ecco tutte le decisioni del giudice sportivo dopo la dodicesima giornata di serie A.

Daniele De Rossi (Infophoto) Daniele De Rossi (Infophoto)

SERIE A, LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO: I GIOCATORI SQUALIFICATI DOPO LA 12ESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – Oggi erano molto attese le decisioni del giudice sportivo dopo la dodicesima giornata di campionato. Sotto i riflettori, suo malgrado, Daniele De Rossi, il centrocampista della Roma espulso ieri durante il derby per il pugno rifilato al biancoceleste Stefano Mauri e che gli è costato pure la convocazione in Nazionale a norma del 'Codice Etico' voluto da Prandelli. Purtroppo non è la prima volta che De Rossi incappa in episodi del genere, e anche per questo motivo la sanzione si è attestata a tre giornate di squalifica “per avere, al 48° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con un pugno al volto”, come recita il comunicato ufficiale con tutti i provvedimenti del giudice sportivo dott. Gianpaolo Tosel. Daniele De Rossi dovrà dunque saltare le partite contro Torino, Pescara e Siena, e potrà rientrare in campo solo sabato 8 dicembre nell'anticipo della 16esima giornata contro la Fiorentina (clicca qui per leggere l'opinione di Guido Ugolotti su De Rossi, che il mister allenò nelle giovanili della Roma). Il derby di Roma – come quasi sempre, purtroppo – impone un prezzo molto alto in quanto a provvedimenti disciplinari: nella Lazio è stato espulso proprio lo stesso Mauri, che verrà fermato per una giornata per la doppia ammonizione rimediata ieri. Ci sono poi il biancoceleste Senad Lulic e i giallorossi Nicolas Burdisso e Panagiotis Tachtsidis, tutti squalificati per essere stati ammoniti essendo già diffidati: per la Roma tre squalificati contro il Torino, mentre la Lazio dovrà fare a meno di due elementi nel big-match contro la Juventus, che da parte sua dovrà fare a meno di Andrea Pirlo, diffidato e ammonito. Per lo stesso motivo mancherà un giocatore per parte anche nell'altra grande sfida della prossima giornata, Napoli-Milan: per i partenopei dovrà osservare un turno di stop Valon Behrami, mentre tra i rossoneri mancherà il capitano Massimo Ambrosini. Infine, ricordiamo che gli altri due giocatori espulsi nella giornata appena trascorsa – ed entrambi fermati per una giornata – sono stati Danilo dell'Udinese e Parra dell'Atalanta.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER L'ELENCO DEI GIOCATORI SQUALIFICATI DOPO LA 12ESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A