BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

GENOA CFC/ Carparelli: bisogna credere in Delneri e se si vince il derby... (esclusiva)

L'esultanza dei giocatori del Genoa: si avvicina un derby probabilmente decisivo (INFOPHOTO)L'esultanza dei giocatori del Genoa: si avvicina un derby probabilmente decisivo (INFOPHOTO)

Mi piace perché ha qualità, però secondo me si "sbatte" troppo e quando arriva sottoporta ha poca lucidità per questo. In attacco manca Borriello: con lui in campo il Genoa ha fatto sei punti. Speriamo che per il derby recuperi perché è importante, però a parte loro due l'attacco del Genoa è povero.

Infine l'amarcord. 20 maggio 2000, Sampdoria-Genoa, cross di Manetti dalla sinistra: cosa ricorda? Solo un gran colpo di testa, la palla che s'insaccava in rete sotto la Nord, e il cuore che mi esplose per tutto il popolo rossoblù che amo e che mi manca (Carparelli decise il derby, ndr). Mi piacerebbe un giorno tornare al Genoa a dare il mio contributo. So che posso far meglio di alcune persone che ci sono, anche per far capire ai ragazzi l'importanza di questa maglia.

Sarà allo stadio per il derby? Ci vado spesso, e vedo gente anche anziana che soffre per il Genoa, e questo mi fa molto male. Dal campo forse uno non se ne rende conto, però quando uno entra nel Genoa capisce che questa maglia bisogna sempre sudarsela. Domenica spero di esserci: nel pomeriggio gioco (con il Pietra Ligure, ndr), ma al 99% sarò in gradinata con la mia sciarpa e la mia fidanzata a tifare per il Grifone.

 

(Carlo Necchi)

© Riproduzione Riservata.