BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

UC SAMPDORIA/ Luca Pellegrini: i tifosi meritano di più, ma prima del derby non si cambia (esclusiva)

Pubblicazione:

Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria (Infophoto)  Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria (Infophoto)

Direi di si, tranne che per il portiere e a centrocampo la Sampdoria ha bisogno di rinforzi; è una squadra con la coperta corta, che ha undici o dodici giocatori di buon livello, poi quando se ne fa male qualcuno, la situazione si fa più difficile. E' anche questo un motivo di queste sue sconfitte.

Lei ha mai passato crisi di questo tipo con la sua Sampdoria, anche se gli obiettivi erano diversi? Anche noi nell'anno dello scudetto abbiamo passato una piccola crisi, poi ci siamo ripresi e abbiamo vinto il campionato. Può capitare a tutti una cosa di questo genere, anche alle grandi squadre.

Però i vostri derby erano di alto livello, ora Genova è in crisi... Certo erano altri tempi, la situazione è diversa, però quello che mi lascia amareggiato più di ogni altra cosa è vedere il pubblico delle due squadre deluso, quasi non preso in considerazione. Dopo le grandi squadre come numero di abbonati ci sono il Genoa e la Sampdoria che ne hanno 20.000. Questi tifosi meriterebbero certamente di più.

Come vede il futuro della Sampdoria in campionato? Speriamo che tutto si risolva, dopo 11 anni passati alla Sampdoria non posso che augurarmi questo. Sono ancora legato profondamente ai colori blucerchiati.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.