BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Bologna-Palermo, ultime novità (tredicesima giornata Serie A)

Alle ore 15.00, presso lo stadio Dall’Ara, i padroni di casa del Bologna e il Palermo di Gasperini si affronteranno. Una gara che entrambe le compagini vorranno vincere

Paulo Dybala, attaccante del Palermo (Foto Infophoto) Paulo Dybala, attaccante del Palermo (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-PALERMO, ULTIME NOVITÀ TREDICESIMA GIORNATA SERIE A – Bologna e Palermo si affronteranno questo pomeriggio, alle ore 15.00, allo stadio Dall’Ara. Gli emiliani cercano una vittoria dopo un inizio di stagione davvero negativo. Attualmente sono a quota 8 punti ,e tre lunghezze li allontanerebbero sensibilmente dalle zone off limits della classifica. I rosanero, però, vorranno tornare in Sicilia con almeno un punto, meglio ancora se il bottino fosse pieno, approfittando della “convalescenza” degli uomini guidati da Pioli.

FORMAZIONE BOLOGNA – Queste le parole dell’allenatore del Bologna, Pioli, nella conferenza stampa pre-match: “Non è il momento di pensare a quanto ci è mancato finora o di guardarsi indietro. Ora serve avere spirito, coraggio e personalità per arrivare al risultato. Qui siamo tutti consapevoli che squadra, società e tifosi del Bologna non meritano questa classifica: ci siamo preparati sotto tutti gli aspetti, tecnici e psicologici. Il consiglio che dò ai miei giocatori è sempre di credere in quello che fanno e nei propri mezzi". In dubbio la presenza di Morleo, non 100% e quindi destinato alla panchina. Il tecnico rossoblu è intenzionato a schierare un 3-4-1-2 con Agliardi fra i pali, difesa formata da Antonsson, Sorensen, Cherubin. A centrocampo, in caso di forfeit di Morleo pronto Motta sull’out di sinistra con Garcis sul versante opposto e in mezzo Taider e Perez. In attacco spazio al solito trio formato da Gabbiadini e Gilardino supportati alle spalle da Diamanti.

INDISPONIBILI BOLOGNA – Assenti per infortuni vari Natali, Carvalho, Acquafresca

PANCHINA BOLOGNA – In panchina andranno Curci, Lombardi, Motta, Radakovic, Abero, Gimenez, Guarente, Krhin, Kone, Pazienza,Pulzetti, Pasquato, Paponi

FORMAZIONE PALERMO – Così Gasperini, allenatore del Palermo: "Proveremo a sfatare il tabù trasferta. Vincere fuori casa ci permetterebbe di fare un passo importante in classifica. Se vinciamo solo in casa rimarremo sempre lì a lottare con altre 7-8 squadre. La vittoria contro la Sampdoria ci ha ridato serenità, ci ha dato più fiducia nei nostri mezzi. Però non dobbiamo sottovalutare i prossimi impegni. Questo è un campionato difficile, non possiamo permetterci di essere presuntuosi. Basta guardare anche il calendario che ci aspetta". Pochi dubbi per l’allenatore dei rosanero in vista dell’insidiosa trasferta emiliana. Spazio al 3-4-2-1 con Ujkani fra i pali, difesa formata da Munoz, Donati e Von Bergen. A centrocampo Morganella e Garcia agiranno larghi, mentre in cabina di regia ci saranno Barreto e Kurtic. In attacco, infine, confermato il gioiello Dybala, reduce da una doppietta, al fianco di Brienza e Ilicic.

INDISPONIBILI PALERMO – Non ce la fa Miccoli così come Hernandez, Mantovani, Cetto, Rios e Bertolo.

PANCHINA PALERMO – In panchina si accomoderanno Benussi, Brichetto, Aquino, Labrin, Pisano, Milanovic, Giorgi, Viola, Sanseverino, Zahavi, Budan.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI E I MODULI DI BOLOGNA-PALERMO