BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Atalanta, ultime novità (tredicesima giornata Serie A)

Pubblicazione:

Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Foto Infophoto)  Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-ATALANTA, ULTIME NOVITÀ TREDICESIMA GIORNATA SERIE A – Un grande match in programma questo pomeriggio. All’Artemio Franchi di Firenze i padroni di casa della Fiorentina ospiteranno l’Atalanta di Colantuono. Di fronte due delle squadre del momento: da una parte la splendida Viola di Montella, reduce dalla vittoria di San Siro contro il Milan e quarta in classifica. Dall’altra i bergamaschi, che vengono dai tre punti conquistati in casa contro l’Inter e che volano verso i piani alti della classifica.

FORMAZIONE FIORENTINA – Vincenzo Montella, allenatore della Viola, ha parlato così alla vigilia della gara del Franchi: “L’Atalanta? Non è una sorpresa, è una squadra che ha un cammino da alta classifica. Vengono da un anno e mezzo di grandi risultati. La loro fase difensiva è sempre molto intensa , e insieme al Napoli è una delle squadre che sa trovare il goal con grande facilità. Jovetic? Ci ha dato la sua completa disponibilità, vedremo”. Jovetic torna tra i titolari, come ha spiegato lo stesso Montella, ma bisognerà capire se scenderà in campo o meno. Il tecnico della Fiorentina dovrebbe confermare il suo 3-5-2 con Viviano in porta, Roncaglia e Rodriguez affiancati da Tomovic, preferito a Savic. A centrocampo soliti Cuadrado e Pasqual larghi sugli esterni con il trio Aquilani, Pizarro e Borja Valero in cabina di regia, ampiamente promosso dopo l’ottima gara contro il Milan. In attacco, infine, Ljajic sarà affiancato da Toni anche se El Hamdaoui scalpita dopo la magnifica rete di San Siro.

INDISPONIBILI FIORENTINA – Assente solo il giovane Camporese.

PANCHINA FIORENTINA – In panchina andranno: Neto, Cassani, Savic, Hegazi, M. Fernandez, Migliaccio, Olivera, Romulo, El Hamdaoui, Llama, Seferovic, Jovetic

FORMAZIONE ATALANTA – Teme le qualità degli avversari l’allenatore dell’Atalanta, Colantuono: ''La Fiorentina è il peggior avversario che ci potesse capitare: sarà una sfida tremenda contro una delle prime quattro squadre del campionato. Se loro non avranno Jovetic, meglio per noi. E' la freccia di uno splendido arco, ma non illudiamoci che questa assenza ci renda il compito più facile: Toni ha saputo rimettersi in gioco e ha fatto anche gol pesanti, Ljajic è un ragazzo interessante''. Mister Colantuono conferma l’11 anti Inter ad eccezione dell’assente Peluso. Spazio quindi al classico schema 4-4-1-1 con Consigili fra i pali, difesa formata da Raimondi e Brivio (al posto di Peluso), affiancati da Stendardo e Manfredini. Reparto di mezzo formato da Schelotto, Carmona, Cigarini e Bonaventura, infine, in attacco il solito duo sudamericano Moralez-Denis.

INDISPONIBILI ATALANTA – Assenti per infortunio Radovanovic, F.Pinto, Capelli, Bellini. Squalificati invece Parra e Peluso.

PANCHINA ATALANTA – In panchina andranno Frezzolini, Polito, Ferri, Lucchini, Miles, Scozzarella, Matheu, Biondini, Cazzola, De Luca, Troisi, Marilungo

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI E I MODULI DI FIORENTINA-ATALANTA


  PAG. SUCC. >