BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SAMPDORIA-GENOA/ Eranio: Grifone avvantaggiato, ecco le chiavi del derby (esclusiva)

Stefano Eranio, ex centrocampista del Genoa e protagonista di tanti derby con la Sampdoria, parla della stracittadina genovese di questa sera, analizzandone i temi principali e ricordando...

Contrasto tra Gastaldello e Biava in un recente derby di Genova (INFOPHOTO) Contrasto tra Gastaldello e Biava in un recente derby di Genova (INFOPHOTO)

SAMPDORIA-GENOA, L'ANALISI PREPARTITA DI STEFANO ERANIO (ESCLUSIVA) – C'è chi l'ha definito il derby dei disperati, chi ha parlato di guerra calcistica, chi di partita da vincere e basta. Alta posta in palio nel derby della Lanterna, previsto per questa sera alle ore 20.45 allo stadio Marassi di Genova.. La situazione in classifica delle due squadre infatti è molto negativa. Dopo una buona partenza, La Sampdoria ha infilato una serie di 7 sconfitte consecutive e ha 10 punti in classifica, con 1 di penalizzazione. Per il Genoa invece 5 sconfitte consecutive, con 9 punti in classifica. I due tecnici, Ciro Ferrara e Gigi Del Neri, in caso di sconfitta potrebbero anche rischiare l'esonero. Per la Samp poi derby già in salita, con tre defezioni importanti annunciate in attacco: quelle di Pozzi, Maxi Lopez e molto probabilmente anche Eder. Nel Genoa al rientro Marco Rossi e Borriello, che può formare con Immobile una coppia d'attacco veramente di buona qualità tecnica. E' un derby che a aseconda dell'esito può dare una svolta al campionato di chi lo vincerà, anche se certamente il torneo è ancora lungo e il tempo per recuperare è tantissimo. Per parlare di quest'incontro abbiamo parlato con Stefano Eranio, cresciuto calcisticamente al Genoa prima di passare al Milan, nonché genovese di nascita. Eccolo in questa intervista in esclusiva a ilsussidiario.net.

Sampdoria–Genoa: che partita prevede? Credo che sarà una partita difficile da giocare, vista la situazione in classifica delle due squadre. Spero però che non sia un derby brutto, ma spettacolare. E' quello che sinceramente mi auguro come prima cosa.

Nella Sampdoria tante assenze. In attacco mancheranno Maxi Lopez, Eder e Pozzi, lei farebbe giocare lo stesso il tridente d'attacco? Le assenze della Sampdoria in attacco sono molto importanti, visto che mancano tutti i titolari. Credo che spetterà all'allenatore prenderà la decisione più giusta anche se giocatori come Pozzi, Maxi Lopez e Eder non si regalano a nessuno.

In ogni caso le sconfitte della Sampdoria sono tante, un'altra potrebbe essere fatale... Questa è una situazione che accomuna le due squadre, e la Sampdoria in particolare. Perdere non sarebbe certo l'ideale per la squadra blucerchiata.

Anche il Genoa però non può più perdere... Sì, ma recupererà due calciatori fondamentali come Marco Rossi e Borriello, e prossimamente dovrebbe riavere a disposizione Vargas. Credo che in questo senso il Genoa sia avvantaggiato perchè potrà contare su più giocatori importanti in questo derby.

Dove si deciderà Sampdoria-Genoa? Credo che l'attacco del Genoa, con Borriello di nuovo al fianco di Immobile, sia molto più pericoloso e potrebbe decidere questo derby.

Ferrara-Delneri: chi perde salta?