BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA GRANDE SFIDA/ Tennis, Cecchini: ottima opportunità per aumentare l'interesse verso questo sport. Per Errani e Vinci sarà... (esclusiva)

Pubblicazione:sabato 1 dicembre 2012

Maria Sharapova, 25 anni: qui ha appena battuto Sara Errani nella finale del Roland Garros (Infophoto) Maria Sharapova, 25 anni: qui ha appena battuto Sara Errani nella finale del Roland Garros (Infophoto)

Le partite tra queste tenniste potrebbero anche essere viste come preparazione, come allenamento in vista degli Australian Open. In fondo è un'esibizione dove si potrà giocare rilassate, tranquille, senza l'assillo del risultato.

Nel doppio Sara e Roberta la faranno da padrone? Dovrebbero vincere loro, ma trattandosi di un'esibizione tutto potrà accadere.

Perchè secondo lei c'è tutto questo grande interesse? Penso sia una cosa simpatica, uno spettacolo; e poi il tennis femminile in questo momento sta raccogliendo tanto interesse. Diciamo che è quello che mantiene alta l'attenzione dei media, del pubblico su questo sport.

Forse sarebbe anche bello che Milano riavesse il suo torneo, rientrasse di nuovo nel circuito Wta e Atp, non crede? Sì, ma non penso sia una cosa semplice: bisognerebbe che scomparisse qualche altro torneo e le date ormai sono tutte prestabilite. E poi ci vogliono investimenti importanti; un conto è organizzare un'esibizione, un conto un torneo che duri una settimana che deve avere una presenza di pubblico tutte le sere.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.