BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Siena-Catania (1-3): gol, sintesi e video highlights (16esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bergessio (infophoto)  Bergessio (infophoto)

VIDEO SIENA-CATANIA (1-3): GOL, SINTESI E HIGHLIGHS DELLA PARTITA (16ESIMA GIORNATA DI SERIE A) - E adesso le cose per il Siena di Serse Cosmi si fanno davvero difficili soprattutto a causa dell'ultimo posto in classifica. Doveva essere la giornata del riscatto e invece i toscani allenati dal vulcanico tecnico umbro, hanno perso tre a uno in casa contro il Catania nonostante un buon primo tempo. Il gol di Rosina aveva illuso il Siena che stava giocando meglio del Catania, ma la squadra di Maran è davvero un cliente difficile e ha subito recuperato nel secondo tempo segnando due gol. Mancava Barrientos ma Castro non ha fatto rimpiangere l'argentino segnando il gol del pareggio e giocando un match importante da tutti i punti di vista. Dopo ci ha pensato il solito Bergessio a mettere dentro la doppietta decisiva ai fini del risultato. Purtroppo la classifica piange per quanto riguarda il Siena che viene scavalcato anche dal Pescara e non approfitta dell'ennesimo passo falso del Genoa. I toscani a questo punto dovranno reagire subito anche se la società potrebbe decidere per la sostituzione del tecnico Cosmi. Una stagione altalenante per il momento quella del Siena che è partito forte riuscendo a recuperare dalla penalità di inizio campionato. Ora però le cose si fanno difficili. Il Catania invece continua a dimostrare di essere un avversario cinico e importante con individualità fondamentali, perché il blocco argentino è decisamente l'arma in più di una squadra che ha saputo sopperire ad assenze sulla carta di un certo livello. Ora i siciliani dovranno tornare alla vittoria al Massimino dopo la sconfitta di venerdì scorso contro il Milan. I siciliani potranno contare su un Bergessio sicuramente galvanizzato dalla doppietta.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI SIENA-CATANIA (1-3): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (16ESIMA GIORNATA DI SERIE A)

I GOL10' ROSINA: azione in verticale del Siena, Valiani viene servito in area di rigore dove viene affrontato da due difensori. Il centrocampista bianconero riesce a difendere palla e poi si crea lo spazio anche grazie a Legrottaglie che perde l'equilibrio;  tocco ravvicinato per Rosina che arriva a rimorchio, sinistro di precisione che si infila alla destra di Andujar. 50' CASTRO: Lodi in verticale per Bergessio che al limite dell'area protegge palla, si gira subito e vince un contrasto decisivo; l'attaccante argentino perde l'equilibrio ma riesce comunque a servire Castro con un pallone filtrante, il trequartista scatta sul filo del fuorigioco e di prima infila un incolpevole Pegolo. 67' BERGESSIO: Gomez da sinistra cerca e trova con l'esterno Lodi. Il regista etneo avanza ed entra in area di rigore senza opposizione, poi serve sula destra Bergessio che aspettava l'inserimento per non finire in fuorigioco. Controllo con il destro e scavetto a superare Pegolo e incrociare sul secondo palo, dove il tentativo disperato di Neto è tardivo. 82' BERGESSIO: Calcio d'angolo dalla sinistra di Lodi, sul primo palo Castro spizza di testa e fa sponda per Bergessio appostato sul secondo palo. Anticipo sui difensori del Siena ancora poco reattivi e tocco di sinistro sul primo palo a battere Pegolo.

LE DICHIARAZIONI: Il solito Serse Cosmi non vuole gettare la spugna: "Purtroppo la dinamica del match e i gol presi rispecchiano quanto abbiamo mostrato nella scorsa settimana. La squadra nel secondo tempo non è proprio rientrata in campo. Peccato perché nel primo tempo siamo stati vicini a segnare il gol del due a zero. Ma non mi abbatto perché sapevamo di affrontare un campionato difficile pieno di gioie e delusioni. Andiamo avanti cercando di trovare serenità e tranquillità". Ovviamente Maran dall'altra parte Rolando Maran, tecnico del Catania, è molto contento della prova dei propri giocatori soprattutto per il modo in cui hanno rimontato il gol dello svantaggio: "Una bella rimonta con doppietta di Bergessio, il merito però è di tutta la squadra che ha lottato, la vittoria è meritata. Gli arbitri? Dopo un periodo negativo le cose sono andate bene. Ma non dobbiamo pensare a queste cose".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI SIENA-CATANIA (1-3): GOL SINTESI E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (16ESIMA GIORNATA DI SERIE A)



  PAG. SUCC. >