BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Udinese-Cagliari: ultime novità (serie A quindicesima giornata)

Alle ore 15 di questa domenica sono pronte a scendere in campo anche Udinese e Cagliari per la quindicesima giornata del massimo campionato. Vediamo le probabili formazioni.

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-CAGLIARI (SERIE A, QUINDICESIMA GIORNATA) – Alle ore 15 di questa domenica sono pronte a scendere in campo anche Udinese e Cagliari per la quindicesima giornata del massimo campionato. Le due formazioni non stanno vivendo un momento particolarmente roseo e arrivano all’appuntamento odierno con diverse particolari somiglianze in questo campionato: sia l’Udinese che il Cagliari, infatti, hanno ottenuto nelle ultime tre giornate due pareggi e una sconfitta. Gli undici di Guidolin hanno ottenuto due punti in totale dopo le partite contro Chievo e Parma mentre nell’ultima uscita di campionato hanno dovuto subire la sconfitta contro la Lazio. La formazione di Pulga e Lopez, invece, ha pareggiato contro e Catania e Inter e recentemente perso contro il Napoli. Come se non bastasse, le due squadre viaggiano a braccetto anche in classifica, a quota sedici punti. Una curiosità riguardo i precedenti in Friuli: nelle 18 gare disputate fino a oggi il Cagliari è riuscito a vincere solo una volta in casa dell’Udinese, che invece ha vinto ben 11 volte e pareggiato 6.  

FORMAZIONE UDINESE -  Il tecnico Francesco Guidolin ha ancora in mente la brutta sconfitta rimediata contro la Lazio, ma ammette le proprie colpe: “Siamo consapevoli di aver fatto la più brutta partita da quando siamo insieme e ce lo siamo detti tra noi. Occorre reagire e fare una partita di temperamento. Siamo una squadra che per fare bene deve andare forte e a Roma non è successo. Adesso dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche e proporle sul campo domani perché contano solo i fatti”. Il Cagliari è però una formazione che preoccupa: “Nelle ultime partite ha fatto grandi cose, ha rimesso a posto una classifica attraverso prestazioni importanti. Il Cagliari è una squadra agguerrita che ha il nostro stesso obiettivo. Come sempre sono preoccupato, vivo una vigilia come tutte le altre”, ha aggiunto Guidolin che oggi dovrà fare a meno di Benatia e Pinzi, ancora infortunati, e di Domizzi. Fabbrini favorito per affiancare Di Natale in attacco, Faraoni e Pasquale sulle corsie, ancora Allan in cabina di regia con Pereyra e Badu da interni. Dietro, spazio obbligato per Heurtaux e Angella.

PANCHINA UDINESE – Guidolin potrà oggi fare affidamento su una panchina composta da Padelli, Pawlowski, Willians, Gabriel Silva, Armero, Renegie, Zielinski, Barreto, Maicosuel.

INDISPONIBILI UDINESE – Come detto, il tecnico dovrà fare a meno di Domizzi, Benatia, Basta, Pinzi, Lazzari e Muriel, tutti infortunati, mentre non c’è nessuno squalificato.