BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BOXE/ World Series, Tartaglione: favoriti con l'Ucraina, per Russo sarà il lancio per... (esclusiva)

Pubblicazione:

Di nuovo sul ring i D&G Italia Thunder per le World Series of Boxing (INFOPHOTO)  Di nuovo sul ring i D&G Italia Thunder per le World Series of Boxing (INFOPHOTO)

Sì. Le World Series sono una manifestazione che dà visibilità a questo sport, che permette a tanti ragazzi di avvicinarsi al pugilato. Tra l'altro la serata di sabato sarà trasmessa in televisione, e la gente avrà un'occasione per vedere all'opera i migliori pugili di queste due nazionali, Italia e Ucraina.

Due parole ulteriori su Clemente Russo: si può considerare lui il pugile migliore della squadra italiana? Sì. Russo ha un bagaglio tecnico incredibile, posso tranquillamente dire che è il leader di questa nazionale, peraltro molto forte nel suo complesso. Le World Series daranno a Clemente la possibilità di continuare fino alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. Se come è sua intenzione punterà all'oro di Rio, questa competizione per lui sarà un modo, uno stimolo per andare avanti a questi livelli, senza passare professionista.

L'oro a Rio de Janeiro non è quindi solo un sogno per Clememnte Russo... Russo è un pugile serio, che si allena tutti i giorni con regolarità e abnegazione incredibile. Il suo palmares parla chiaro, un oro ai Mondiali di Chicago, un argento alle Olimpiadi di Pechino e Londra. Pensare quindi l'oro a Rio nel 2016 per lui è ancora realistico.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.