BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CLASSIFICA SERIE B/ I risultati delle partite (18esima giornata)

Pubblicazione:sabato 8 dicembre 2012

Andrea Mandorlini: il Verona è tornato al successo (Infophoto) Andrea Mandorlini: il Verona è tornato al successo (Infophoto)

SERIE B, I RISULTATI E LA CLASSIFICA (DICIOTTESIMA GIORNATA) - Serie B scoppiettante in questa 18esima giornata del campionato cadetto, che ha regalato finora 33 gol nonostante due partite ancora da giocare, cioè il posticipo di domani Cittadella-Varese (alle ore 12.30) e Cesena-Empoli, che è stata rinviata a causa del maltempo che imperversa su buona parte dell'Italia, ma che non ha danneggiato la qualità del gioco. La giornata era iniziata ieri sera con il derby Sassuolo-Modena, vinto per 2-0 dalla capolista, che si conferma sempre più come la prima forza del torneo: le reti di Boakye e Catellani hanno deciso la partita disputata allo stadio Braglia sotto una fitta nevicata. Perde due punti dalla vetta il Livorno, che pareggia per 3-3 sul campo del Vicenza in una partita memorabile: doppietta di Castiglia e gol di Di Matteo per i padroni di casa, doppietta di Belingheri e gol di Paulinho per i toscani, che hanno rimontato dal 3-1 biancorosso. Risponde bene al Sassuolo invece il Verona, che esce da un momento di flessione infliggendo un chiaro 3-1 all'Ascoli grazie alle reti di Hallfredsson, Gomez Taleb e Albertazzi, che hanno vanificato la rete avversaria di Taleb. Altra partita importante era Brescia-Reggina, chiusa con un bel pareggio per 2-2, grazie alla doppietta di Corvia per i lombardi e alle reti singole di Comi e Barillà per gli ospiti calabresi. Risale lo Spezia, che batte il Bari per 3-2 in un'altra partita che ha riservato grandi emozioni: sono andati in gol Di Gennaro e due volte Sansovini per i padroni di casa, Ceppitelli e Caputo per i pugliesi, che non hanno saputo completare la rimonta. Altra partita ricchissima di gol è stata Ternana-Juve Stabia, che si è chiusa con il medesimo punteggio di 3-2 in favore dei padroni di casa, grazie ai gol di Alfageme, Vitale e Ragusa, ai quali hanno saputo rispondere in modo però insufficiente le reti messe a segno da Caserta e Scognamiglio. Altro risultato interessante è stato il 3-1 con cui il Novara ha regolato il Padova, risalendo in classifica e frenando l'ascesa degli ospiti: in gol Gonzalez (per lui doppietta) e Lepiller per i piemontesi, il solo Zé Eduardo per gli ospiti. Tanti gol, ma da una sola parte, in Grosseto-Pro Vercelli 3-0, sfida per la salvezza che è stata caratterizzata dalle reti di Lupoli e Sforzini e dall'autorete di Valentini. Chiude il panorama degli incontri già disputati Crotone-Lanciano 0-0, unico caso di partita senza reti.

Nelle prossime pagine ci saranno i risultati della giornata e la classifica completa di questa serie B 2012-2013 dopo 18 giornate.


  PAG. SUCC. >