BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Atalanta-Parma (2-1): i voti della partita (16esima giornata di Serie A)

L'Atalanta vince due a uno contro il Parma. Bella prova della formazione di Colantuono che batte la formazione di Donadoni, difficile cliente per tutti. Ecco le pagelle.

Peluso (infophoto)Peluso (infophoto)

La sedicesima giornata di Serie A inizia con la vittoria dell'Atalanta per due a uno contro il Parma al termine di un match sicuramente piacevole che ha visto i padroni di casa trovare tre punti importanti che rilanciano i bergamaschi in classifica. L'Atalanta ha trovato i due gol del vantaggio nel primo tempo con un gol di Denis e il raddoppio di Peluso che sembrava aver incanalato la partita verso un binario favorevole. E invece Amauri ha riaperto la partita con un bel colpo di testa che ha lasciato di sasso il portiere Mirante e anche il marcatore diretto Bellini. Per il Parma uno stop inatteso visto che la formazione ducale aveva inanellato una serie di prestazioni positive a partire dalla vittoria importante contro l'Inter. I ducali hanno provato fino alla fine a trovare la via del pareggio ma l'attacco gialloblu non si è reso pericoloso in molte occasioni. Colantuono invece può essere soddisfatto dalla prova di molti giocatori che hanno dato un contributo decisivo ai fini del risultato.

Un voto da media aritmetica tra il bel primo tempo, molto frizzante, con tre gol totali. Mentre nel secondo tempo non si è visto un grande spettacolo con il Parma che non è riuscito a trovare il gol del pareggio.

I bergamaschi hanno subito messo le cose in chiaro e hanno trovato i due gol vittoria nel primo tempo grazie a un bel colpo di testa di German Denis e al tap-in di Peluso. Il gol di Amauri alla fine del primo tempo ha fatto temere i tifosi dell'Atalanta che però nel secondo tempo hanno visto una squadra coriacea, unica, che ha saputo difendere il risultato.

Il Parma non ha iniziato bene la partita lasciandosi beffare dalla partenza sprint dell'Atalanta. I ducali hanno trovato la forza di reagire con il gol di Amauri. Nella ripresa qualche occasione importante, in particolare quella di Paletta, ma il gol del pareggio non è arrivato.

Partita che si è incattivita nel secondo tempo con sette cartellini gialli. Dubbio per un fallo di rigore nel finale su De Luca ma il signor Calvarese lascia correre.

Voti Atalanta

Consigli 6,5: non può nulla sul gol di Amauri, ma si fa valere in alcune circostanze. Sicuro.

Bellini 6: si fa travolgere da Amauri sul gol dei ducali. Però è sempre presente sul pezzo. (Ferri, s.v.)

Lucchini 6: non fa niente di eccezionale, però dalle sue parti è dura passare.

Manfredini 6: sufficienza piena anche per il biondo difensore dei bergamaschi.

Peluso 7: costante spina nel fianco del Parma. Costringe Biabiany a rimanere dietro e segna il gol del due a uno.

Schelotto 6,5: suo l'assist per il gol di Denis, dai suoi piedi nascono cross interessanti.