BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Macerata-Trento (quarti Champions League pallavolo) e Bilbao-Siena (Eurolega basket). 22 febbraio 2012

Oggi, per lo sport in diretta tv, ricordiamo Macerata-Trento (derby di Champions League di volley), Bilbao-Siena (Eurolega basket), Calvisano-Padova (rugby), tennis e golf.

Simone Pianigiani (Infophoto) Simone Pianigiani (Infophoto)

Sport in diretta tv. Macerata-Trento e Bilbao-Siena. Oggi è una giornata davvero significativa per gli appuntamenti di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. I grandi appuntamenti sono quelli con la Champions League di pallavolo e l'Eurolega di basket. Partiamo dunque da questi appuntamenti, e in particolare dall'andata dei quarti di finale della Champions di volley: alle ore 20.30 potremo seguire in diretta il derby italiano Lube Banca Marche Macerata-Itas Diatec Planetwin 365 Trento su Sportitalia 2, il canale che segue per intero la massima manifestazione europea della pallavolo. Il sorteggio che ha voluto molti derby italiani in questa fase ripropone dunque a pochissimi giorni di distanza quella che domenica è stata la finale di Coppa Italia: subito un'occasione di rivincita per Macerata, che ha perso una splendida finale dopo aver vinto i primi due set, mentre Trento vuole andare ancora una volta in Final Four. Il ritorno sarà settimana prossima a Trento. A proposito di squadre che tornano in campo dopo la Coppa Italia, ecco il MontePaschi Siena che domenica si è aggiudicato l'ennesimo trofeo italiano e stasera si ributta sull'Eurolega: alle ore 19.00 si giocherà Gescrap Bilbao-MontePaschi Siena, con diretta su Sportitalia. La squadra di Pianigiani va alla grande pure in Europa (quattro vittorie su quattro partite giocate finora nella Top 16), questa partita potrebbe sigillare la qualificazione ai quarti e magari pure il primato nel girone in caso di vittoria. Oggi è una giornata importante pure per il rugby, perchè si recupera la decima giornata del campionato d'Eccellenza (il massimo torneo italiano): la partita che sarà trasmessa in diretta tv – alle ore 15.00 su Rai Sport 2 e in streaming sul sito Rai.tv – è una sfida tra due delle più importanti realtà della “palla ovale” italiana, Calvisano-Petrarca Padova. Da segnalare poi il torneo di tennis Atp di Marsiglia, che sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 14.00 sulla web-tv tematica SuperTennis, e il prestigioso appuntamento con l'Accenture Match Play di golf, che apre il circuito dei World Golf Championships: diretta su Sky Sport Extra dalle ore 18.00. Nella prossima pagina il riepilogo di questi appuntamenti di sport in diretta tv oggi, mercoledì 22 febbraio 2012.