BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Genoa-Parma (0-1 p.t.): la partita in temporeale

Il primo tempo di Genoa-Parma si chiude con il risultati di 0-1. Una bellissima prima frazione di gioco, disputata su ritmi infernali. La diretta di Genoa-Parma live la ripresa

Giovinco (Foto: Infophoto) Giovinco (Foto: Infophoto)

Il primo tempo di Genoa-Parma si chiude con il risultati di 0-1. Una bellissima prima frazione di gioco, disputata su ritmi infernali e caratterizzata specie nelle battute iniziali, da continui ribaltamenti di fronte. Grande prestazione degli uomini di Donadoni che paiono aver già smaltito i postumi della sconfitta di Roma e macinano un buon gioco. Ai ducali bastano solo sei minuti per sbloccare l'incontro, con un ottimo diagonale di Gobbi dal limite dell'area che si infila nell'angolino lontano dove Frey, ostacolato nella visuale da una muraglia umana, non può proprio arrivare in tempo. La rete che sblocca l'incontro arriva dunque come una doccia gelata sulle spalle degli uomini di Marino che provano ad imbastire una reazione ma devono fare i conti con le ficcanti ripartenze ospiti. Gli unici brividi per la retroguardia parmense arrivano allora sugli sviluppi di calcio piazzato e creano due potenziali occasioni a cavallo del 40esimo. Palacio è bravissimo, per ben due volte, a trovare lo spazio della conclusione in mezzo alla mischia dell'area ma deve fare i conti prima con Mirante, poi con una difesa emiliana che si chiude in maniera decisiva al momento del tiro. Nel finale c'è allora spazio ancora per il Parma che, prima si vede annullare una rete con Giovinco per dubbio fuorigioco, poi sfiora il raddoppio con una bella conclusione di Galloppa rimpallata da Kaladze. Sono gli ultimi squilli sul quale si chiude il primo tempo, al Genoa servirà tutt'altra prestazione nella ripresa per ribaltare il verdetto dei primi 45'.
Fine primo tempo: Genoa, voto 5: Il gol di Gobbi arriva come una doccia gelata ma il tempo per reagire c'è tutto. Al momento, con 45' ancora da giocare, la situazione sembra tragica.
Fine primo tempo: Parma, voto 7: Una solidità difensiva impressionante è la base sul quale Donadoni sta costruendo le sue fortune.
Migliore in campo Genoa: Moretti, voto 6.5: Nella giornata no delle bocche di fuoco genoane tiene su la baracca con un paio di ottime chiusure.
Migliore in campo Parma: Floccari, voto 7: Non segna ed è forse troppo altruista in un paio di occasioni, ma davanti al suo ex pubblico si fa apprezzare per la grande mole di sacrificio offerta ai suoi compagni.
Peggiore in campo Genoa: Constant, voto 4.5: Continuamente beccato dai suoi tifosi, si mette in mostra per i tanti errori e per la sufficienza con il quale gioca questo primo tempo.
Peggiore in campo Parma: Biabiany, voto 6: Si fa apprezzare per il sacrificio difensivo, ma quando c'è da spingere sbaglia molto.