BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Ufficiali i rinvii di Roma-Inter e Cesena-Catania a causa del maltempo

Domani pomeriggio non si giocheranno i due anticipi della serie A, Roma-Inter e Cesena-Catania. Salta il ritorno di Ranieri nella Capitale da avversario dei giallorossi.

Claudio Ranieri: rinviato il suo ritorno a Roma da avversario (Infophoto) Claudio Ranieri: rinviato il suo ritorno a Roma da avversario (Infophoto)

Non è servito nemmeno spostare le due partite dalla sera al pomeriggio: Roma-Inter e Cesena-Catania domani non si giocheranno. Nessuna partita del ventiduesimo turno della serie A si disputerà dunque domani. L'anticipo più atteso, cioè la partita tra le grandi rivali delle ultime stagioni nonché il ritorno di Claudio Ranieri nella sua città e contro la sua squadra del cuore, sarà però rinviata di sole 24 ore e si giocherà già domenica pomeriggio alle 15. Il maltempo che si sta abbattendo su Roma ha indotto il prefetto della Capitale a prendere questa decisione. Al momento la situazione è preoccupante soprattutto nella zona Nord della Capitale, proprio dove è situato lo stadio “Olimpico”. Su Roma si sta abbattendo una nevicata come raramente se ne sono viste da quelle parti, anche se non coinvolge ancora l'intera città; a Trigoria – centro degli allenamenti dei giallorossi – non nevica ancora, anche se il tempo non è certo gradevole nemmeno lì, con pioggia e vento. Comunque, quello che conta è la situazione all'Olimpico, e soprattutto nei dintorni: infatti, come ormai è prassi comune, il problema non è la condizione del terreno di gioco (che si può proteggere con i teloni fino a poco tempo prima dell'inizio di una partita) ma quella degli spalti e soprattutto quella delle vie d'accesso all'impianto. L'emergenza però dovrebbe riguardare solo oggi e domani, per cui si è deciso - lo ha comunicato la Prefettura - di far giocare Roma-Inter domenica pomeriggio, per una giornata che sarà molto simile a quella dei vecchi tempi, con quasi tutte le partite appunto alle 15 della domenica. L'Inter dovrà modificare per la terza volta i propri progetti, dopo che era saltata la partenza per Roma, che avrebbe dovuto avvenire oggi pomeriggio. Ma domani non si disputerà alcuna partita del massimo campionato: infatti anche Cesena-Catania è stata rinviata, e in Romagna non c'è nemmeno la possibilità di spostarla di sole 24 ore, perchè la situazione è davvero grave, con circa 70 centimetri di neve. La comunicazione del rinvio dell'anticipo della ventiduesima giornata, in programma domani allo stadio Manuzzi alle 15, è stata fatta dal club bianconero sul proprio sito internet ufficiale spiegando che “in mattinata il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), viste le condizioni meteo, si è riunito allo Stadio Manuzzi per valutare le condizioni di sicurezza per la partita. Al termine della riunione i componenti del Gos hanno decretato l'impossibilità di garantire lo svolgimento della manifestazione calcistica mancando le condizioni di sicurezza per l'incolumità pubblica. La partita verrà recuperata a data da destinarsi”.