BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Padova-Verona live (Serie B): la partita in tempo reale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto)  Andrea Mandorlini, allenatore del Verona (Infophoto)

DIRETTA PADOVA-HELLAS VERONA LIVE (SERIE B) - Per la quinta giornata di ritorno, la Serie B offre il derby veneto tra Padova e Verona. Due squadre che in passato hanno militato in Serie A e che l’anno prossimo potrebbero tornarci. Entrambe, infatti, al momento si trovano nella zona play-off. L’Hellas Verona, in particolare, è al quarto posto con 47 punti, quattro in meno della capolista Pescara, mentre il Padova è a quota 44. Si tratta quindi di un match fondamentale non solo per l’orgoglio delle squadre impegnate appunto in un derby, ma anche per le possibilità di promozione.

La partita di andata si chiuse con un 2-2. I gialloblu andarono in rete con Giuseppe Russo e Marco D’Alessandro, mentre i biancorossi con Aniello Cutolo e Daniele Cacia. Nelle ultime cinque partite, il Padova ha rimediato tre vittorie e due sconfitte, così come il Verona. I padroni di casa hanno perso finora solamente due volte nel proprio stadio ed entrambe le squadre sembrano poco propense al pareggio (5 pareggi su 25 partite per entrambe le formazioni). Ma come insegna il match di andata, tutto potrebbe finire con un punto a testa.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PADOVA-VERONA (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

Riguardo i parametrici statistici, le due squadre sono molto simili per quel che riguarda l’indice di pericolosità. Il Padova è al 47,2%, mentre il Verona al 47,7%. I padroni di casa sembrano però più bravi in difesa (indice di protezione area del 54,1%, contro il 52,1% del Verona), mentre gli ospiti appaiono più efficaci nelle azioni di attacco (indice di attacco alla porta 47,9%, contro il 46,9% del Padova). Il Verona pare anche più abile nei passaggi riusciti (62,1% contro 60,6%) e nei palloni giocati (551 contro 536).

Molto simili anche le prestazioni dei singoli. Il Padova può contare Aniello Cutolo e Daniele Cacia (già a segno nella partita di andata) che hanno realizzato finora 6 reti a testa in campionato, mentre i bomber del Verona sono Thomas Pichlmann e Hemil Hallfredsson, con 5 gol ciascuno. Tuttavia non si sa se i due saranno della partita sin dall’inizio. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI PADOVA-VERONA (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >