BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Francia-Italia (rugby, 6 Nazioni), Italia-Ucraina (tennis, Fed Cup). 4 febbraio 2012.

Oggi Francia-Italia per il 6 Nazioni di rugby, Italia-Ucraina di Fed Cup (tennis), gare di sci alpino e di fondo, nuoto a Milano e anticipi dei campionati di basket e pallavolo.

Un'immagine dell'Italia in un Sei Nazioni passato (Infophoto) Un'immagine dell'Italia in un Sei Nazioni passato (Infophoto)

Sport in diretta tv. Francia-Italia (rugby), Italia-Ucraina (tennis). Oggi è una giornata molto importante di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Spiccano soprattutto il rugby, con la prima giornata del Torneo delle Sei Nazioni, e il tennis, con il primo turno della Fed Cup. Oggi dunque, allo “Stade de France”, si apre l'edizione 2012 del più prestigioso torneo rugbistico europeo con il match Francia-Italia: diretta alle ore 15.30 su Sky Sport 2 e differita in chiaro su La7 alle ore 17.05 (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita Francia-Italia – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 15.25) dell'esordio del nuovo ct azzurro Jacques Brunel, che sfida proprio la “sua” Francia. Alle ore 18.00 è invece in programma la più antica sfida al mondo del rugby: a Edimburgo si gioca Scozia-Inghilterra, con diretta sempre su Sky Sport 2. Per il tennis si apre invece la Fed Cup 2012, cioè la coppa Davis femminile. Si gioca il primo turno di questa manifestazione e l'Italia, che l'ha vinta per ben tre volte dal 2006 ad oggi, sfida l'Ucraina: a partire dalle ore 15.00 potremo seguire su Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv i primi due singolari, che saranno Errani-Bondarenko e Schiavone-Tsurenko, con le azzurre nettamente favorite. Ci sono poi molti anticipi dei campionati degli sport di squadra: il basket propone Novipiù Casale Monferrato-Cimberio Varese per aprire la terza giornata di ritorno (ore 16.10, diretta digitale terrestre La7D), la pallavolo maschile propone Vibo Valentia-Copra Piacenza, anticipo del quinto turno di ritorno (ore 17.30, diretta su Rai Sport 1 e in streaming su Rai.tv), e il volley donne Yamamay Busto Arsizio-Liu Jo Modena: anche qui siamo alla quinta di ritorno, e potremo seguire la partita alle ore 20.30 sempre su Rai Sport 1 e in streaming su Rai.tv. Segnaliamo poi la seconda giornata del “Trofeo Città di Milano” di nuoto, con tutti i più importanti nuotatori azzurri: diretta alle ore 15.00 su Rai Sport 1 e in streaming su Rai.tv. Per gli sport invernali, alle ore 12.00 la discesa libera maschile di Chamonix (Francia) in diretta su Eurosport, Rai Sport 1 e in streaming su Rai.tv, e alle ore 12.40 per lo sci di fondo la 10 km tecnica libera femminile da Rybinsk (Russia), in diretta su Eurosport 2, Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv. Nella prossima pagina troverete la programmazione completa di sport in diretta tv oggi, sabato 4 febbraio 2012.