BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROMA-INTER/ Di Biagio: è la "mia" partita, test importante per il terzo posto (esclusiva)

Pubblicazione:

Luigi Di Biagio (Foto: Infophoto)  Luigi Di Biagio (Foto: Infophoto)

Caprari deve dimostrare di meritarsi la maglia azzurra con il Pescara. Per l’età fa parte dell’Under 19, ma è ovviamente un calciatore che può entrare anche nell’orbita dell’Under 21. Il filo conduttore è, comunque, quello che un giocatore deve dimostrare lo stesso entusiasmo per l’Under 19, per la 20 o per la 21.

Adesso, il 29 febbraio, arriva l’ultima gara del Quattro Nazioni contro la temibile Germania…

Sarà un bel banco di prova. A distanza di quasi cinque mesi vediamo se siamo cresciuti. Dopo aver perso contro la Germania abbiamo realizzato delle prestazioni convincenti e abbiamo ottenuto solo risultati positivi.

Ogni allenatore pesca nel suo passato per attingere a dei modelli di riferimento. A chi assomiglia il Di Biagio allenatore?

Ogni allenatore mi ha lasciato qualcosa. Zeman con il suo calcio offensivo mi ha dato tanto, ma ho preso qualcosa da tutti (Lippi, Mazzone, Trapattoni…).

Roma e Inter si affrontano, neve permettendo, all’Olimpico. Il cuore si divide?

E’ la mia partita. Sono due squadre per le quali ho un occhio di riguardo. Entrambe sono tra le deluse del campionato, perché speravano di essere più in alto, ma hanno dovuto fronteggiare problemi diversi. Non mi piace mai parlare di prova d’appello, ma questa volta penso che sia proprio un test importante per rincorrere il terzo posto.

A Roma Luis Enrique sta trasmettendo una nuova mentalità. Sei d’accordo?

Prima abbiamo parlato di moduli, ma non è questo il punto. Luis Enrique sta cercando di mettere nella testa dei giocatori l’idea che ogni partita, qualsiasi sia l’avversario, deve essere affrontata in maniera propositiva. Le prestazioni arrivano prima delle vittorie: su 10 buone partite, otto le vinci.

 

(Luciano Zanardini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.