BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TORNEO DI VIAREGGIO/ Favini (Atalanta): le "mie" favorite sono Juventus, Inter, Milan e Roma... (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

Il Barcellona investe sui giovani in maniera oculata. Privilegia l’aspetto tecnico, giudica i ragazzi sotto questo profilo. Poi ovviamente si spera di formare anche il fisico per completare il tutto. E aspettano il tempo necessario perché la carriera di questi ragazzi vada nella direzione giusta.

Come si costruisce un campioncino del futuro?

Come ho sempre sostenuto, bisogna anzitutto affinare le qualità tecniche dei giovani giocatori e poi lavorare su quello, sperando che il fisico completi quest'opera.

Come giudica il progetto della Roma, imperniato su molti giovani giocatori?

La Roma si sta muovendo bene in questo senso già da tempo, hanno iniziato a coltivare i giovani da prima di Luis Enrique. E’uno dei club che stanno lavorando meglio sui giovani… va dato tanto merito a questa società.

Cosa pensa di Jacopo Sala, cresciuto nell'Atalanta ed appena emerso nell'Amburgo?

Tanti giornalisti mi hanno cercato per chiedermi un parere sulla sua prova e sul suo gol con l'Amburgo nella partita contro il Bayern Monaco. Non può che farmi piacere tutto questo, che un giocatore nato nel vivaio dell’Atalanta abbia raggiunto questi livelli. Prima il Chelsea e ora l’Amburgo: farà una carriera importante, anche se pensavo esplodesse già prima, pur essendo del 1991. Comunque, è una bella soddisfazione.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.