BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

TORNEO DI VIAREGGIO/ Seconda giornata (gironi 7-12): risultati e classifiche

Ecco tutti i risultati e le classifiche dei gironi che sono scesi in campo oggi al Torneo di Viareggio: Torino e Rappresentativa Serie D già qualificate, tonfi clamorosi di Milan e Roma.

InfophotoInfophoto

Si avvicina il momento dei verdetti alla “Coppa Carnevale” di Viareggio. Oggi pomeriggio si è giocata la seconda giornata del secondo gruppo di gironi, cioè quelli dal 7 al 12.  Sono arrivati i primi due verdetti ufficiali: si qualificano per gli ottavi di finale il Torino e la Rappresentativa di Serie D; per il resto tutto aperto, anche perchè ricordiamo che la selezione nei gironi è forte (da 48 a 16 squadre): passano soltanto le prime dei gironi e le due migliori seconde, ma certamente la situazione inizia a delinearsi. Clamorose sconfitte di Milan, Roma e Napoli. Vediamo la situazione dei sei gironi che sono scesi in campo oggi pomeriggio.

Girone 7 – Risultati di oggi: Torino-Olè Brasil 4-1, Spartak Mosca-Sambenedettese 2-0.

Classifica: Torino 6, Spartak Mosca e Olè Brasil 3, Sambenedettese 0.

Il Torino si qualifica brillantemente grazie alla larga vittorià sull'Olè Brasil: i granata sono certi del primo posto perchè hanno vinto nelle prime due giornate contro le squadre appaiate a quota 3 punti, e quindi ha già il vantaggio con entrambe le inseguitrici negli scontri diretti. I russi possono ancora sperare nel secondo posto grazie al successo sulla Sambenedettese per 2-0.

Prossimo turno: Torino-Sambenedettese, Olè Brasil-Spartak Mosca.

Girone 8 - Risultati di oggi: Fiorentina-Cesena 1-0, Stabaek-Vicenza 0-1.

Classifica: Fiorentina e Vicenza 6, Cesena e Stabaek 0.

Fiorentina e Vicenza bissano i successi della prima giornata battendo rispettivamente il Cesena e i norvegesi dello Stabaek. Per queste due squadre finiscono le speranze di qualificazione, mentre per i viola e i biancorossi sarà fondamentale lo scontro diretto: la qualificazione non è ancora certa, chi perde potrebbe rimanere clamorosamente fuori dagli ottavi di finale.

Prossimo turno: Fiorentina-Vicenza, Cesena-Stabaek.

Girone 9 - Risultati di oggi: Milan-Parma 0-4, Gremio Osasco-Modena 2-1.

Classifica: Parma 4, Milan e Gremio Osasco 3, Modena 1.

Clamoroso trionfo del Parma, che infligge un perentorio 4-0 al Milan e si porta in testa a un girone comunque ancora equilibratissimo. Ora i rossoneri sono a serio rischio di eliminazione: nemmeno una vittoria contro il Modena darebbe la certezza. Tornano in gioco anche i brasiliani del Gremio Osasco, che superano in rimonta 2-1 il Modena.

Prossimo turno: Milan-Modena, Gremio Osasco-Parma.