BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Galles-Italia live (9-3 p.t. Rugby Sei Nazioni 2012): la partita in temporeale

Pubblicazione:

L'Italia del rugby chiamata a un'impresa a Cardiff (Infophoto)  L'Italia del rugby chiamata a un'impresa a Cardiff (Infophoto)

DIRETTA GALLES-ITALIA LIVE (9-3 PRIMO TEMPO RUGBY 6 NAZIONI 2012): LA PARTITA IN TEMPOREALE - Galles-Italia 9-3 al termine del primo tempo. Al Millennium Stadium di Cardiff non si sono ancora viste mete, il punteggio deriva da calci di punizione. E' una buona Italia quella vista finora, sicuramente da lodare sul piano dello spirito di sacrificio e della difesa. Ma il Galles, lo si è visto chiaramente in questi 40 minuti, è sicuramente superiore, e in più frangenti è arrivato a un passo dal bersaglio grosso, salvo poi non centrarlo a causa di qualche errore o della nostra protezione alla linea di meta. I Dragoni spinti dal pubblico sugli spalti inizia portandoci in apnea per almeno due minuti: resistiamo, ma poi capitan Parisse va in fuorigioco e così Halfpenny può centrare i pali da lontano e portare il Galles sul 3-0. Per due volte il Galles cerca la meta, per due volte commette fallo in attacco facendoci respirare. Bergamasco al 12' pareggia il risultato con una punizione, ma i Dragoni ripartono di slancio dando spettacolo con il loro giro palla e la loro aggressività. L'Italia tiene, ma subisce un altro calcio di Halfpenny, e poi ancora un altro per un grillo-talpa irregolare di Bergamasco che però dalle immagini lascia qualche dubbio. Logicamente i gallesi ogni volta che ne hanno la possibilità mettono in touche i loro calci di punizione per cercare la meta, ma Masi, Parisse e compagni sono bravi a rintuzzare gli attacchi. Per il bersaglio grosso va anche il XV di Brunel nel finale, cercando forse di mettere paura al Galles; ma viene commesso un fallo in attacco, e finisce il primo tempo. Il Galles comanda le operazioni, ma i nostri sono ancora lì e niente è ancora deciso. Certo, bisognerà metterci la stessa intensità vista nei primi 40 minuti e, forse, migliorare qualcosa nel gioco al piede: Burton non è stato precisissimo fino a qui.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI GALLES-ITALIA LIVE (RUGBY 6 NAZIONI 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >