BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter Juventus, ag. Ederson: in Italia al 50%, vi spiego perchè il Lione non è più in pole position (esclusiva)

Ederson, trequartista del Lione, è in scadenza di contratto a Giugno. Sul giocatore si stanno muovendo alcune big italiane: abbiamo intervistato il procuratore Caliendo per saperne di più 

Per Ederson Honorato Campos, 26 anni, probabile arrivo in Italia l'anno prossimo (INFOPHOTO) Per Ederson Honorato Campos, 26 anni, probabile arrivo in Italia l'anno prossimo (INFOPHOTO)

Il nome del brasiliano Ederson Honorato Campos (tranquilli, sui giornali appare solo il primo) è uno dei più caldi in vista del prossimo mercato. Sul trequartista classe '86 (ha appena compiuto 26 anni) si muove da tempo la Lazio. Che però è in buona compagnia: oltre alla possibilità di un ritorno in patria, il giocatore potrà scegliere altre soluzioni importanti, se davvero il Lione non gli rinnoverà il contratto, in scadenza a Giugno. Per conoscere la situazione a fondo, ilSussidiario.net ha intervistato in esclusiva Antonio Caliendo, procuratore del giocatore. Ecco le sue rivelazioni:

Ederson è così vicino alla Lazio come si legge?

E' sempre stato un obiettivo della Lazio, poi ci risulta l'interesse dell'Inter e della Juventus. Ma siamo ancora in attesa di fare delle scelte.

Con Inter e Juventus ci sono appuntamenti in programma prossimamente?

No, io non ho appuntamenti con nessuno. So che sono stati a vedere il giocatore, stanno seguendo tutte le partite a Lione. E' ancora presto, ogni cosa avrà il suo tempo.

A quando risalgono gli interessamenti di Inter e Juventus?

Sono il lista da Novembre-Dicembre.

Della Lazio si parla da più tempo: perchè non hanno ancora affondato il colpo?

Veramente non li abbiamo mai incoraggiati molto nella trattativa. Abbiamo sempre detto che c'è tempo, quando sarà il momento eventualmente ci siederemo. Anche perchè abbiamo sempre privilegiato il Lione.

Adesso com'è il rapporto con la società francese?

Oggi per me il Lione ha perso molti punti, per il fatto che non l'ha fatto giocare, o lo fa giocare a spezzoni. 

Lo scarso utilizzo è legato al rinnovo del contratto?

Gli dicono che se non firma non potrà mai essere parte della squadra, anche se l'allenatore vuol puntare su di lui… però diciamo che i fatti sono altri.

Il giocatore è intenzionato a svincolarsi a Giugno?