BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA LIVE/ Sorteggi Europa League (2011/2012), scopri il tabellone in temporeale

A breve sono in programma i sorteggi dei quarti di finale e degli abbinamenti per le semifinali di Europa League. Nessuna squadra italiana è ancora in corsa. Segui i sorteggi in diretta.

Raul è una delle stelle di questa Europa League (Infophoto) Raul è una delle stelle di questa Europa League (Infophoto)

DIRETTA SORTEGGI EUROPA LEAGUE LIVE – Siamo arrivati al fatidico appuntamento con i sorteggi dei quarti di finale e degli abbinamenti per le semifinali della Europa League 2011/2012. Fra pochi minuti si delineerà il cammino verso la finale che sarà giocata a Bucarest mercoledì 9 maggio, e purtroppo anche quest'anno non ci saranno in corsa squadre italiane, che purtroppo ancora una volta hanno deluso nella seconda competizione continentale. Ricordiamo che a partire da questo momento non ci sono più vincoli, teste di serie, o divieti ai derby tra squadre della stessa nazione: tutto sarà possibile. I sorteggi saranno attesissimi soprattutto in Spagna e in Germania, dal momento che sono ancora in corsa ben tre formazioni iberiche (Valencia, Atletico Madrid e Athletic Bilbao) e due tedesche (Hannover e Schalke 04); completano il quadro gli olandesi dell'Az Alkmaar – che hanno eliminato l'Udinese negli ottavi – i portoghesi dello Sporting Lisbona e gli ucraini del Metalist Kharkiv. I quarti si giocheranno giovedì 29 marzo (andata) e 5 aprile (ritorno).

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI SORTEGGI DI EUROPA LEAGUE LIVE: SEGUI E COMMENTA IN TEMPOREALE

Spicca dunque l'assenza di squadre italiane ed inglesi, con la doppia clamorosa eliminazione delle due squadre di Manchester, City e United, negli ottavi, dopo che erano già state bocciate nei gironi di Champions League (a questo proposito, cliccate qui per leggere come sono andati i sorteggi della coppa “con le grandi orecchie”). Per l'Italia invece il disastro è iniziato già in estate, quando Roma e Palermo sono uscite nei turni preliminari. Lazio ed Udinese sono passate dal girone, ma sono state eliminate rispettivamente da Atletico Madrid e Az Alkmaar. A questo punto dunque è alta la probabilità di derby spagnoli, vista la presenza di ben tre squadre e tutte molto forti, quali Valencia, Athletic Bilbao (che ha eliminato lo United) e lo stesso Atletico Madrid; come sempre buona la presenza tedesca, che proprio grazie all'Europa League ci ha scavalcato nel ranking, e bisognerà stare attenti soprattutto allo Schalke della coppia Raul-Huntelaar. Lo Sporting Lisbona ha eliminato il City di Mancini, l'Az è capolista del campionato olandese, ed infine occhio al Metalist perchè negli ultimi anni le squadre dell'Est hanno sempre fatto molta strada. Queste sono dunque le squadre ancora in corsa: ed ora la parola passa all'urna, perchè a Nyon, sede dell'Uefa, i sorteggi di Europa League stanno per cominciare.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI  EUROPA LEAGUE LIVE: SEGUILI E COMMENTALI IN TEMPOREALE