BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Juve Stabia-Torino live (Serie B): la partita in temporeale

Pubblicazione:sabato 17 marzo 2012 - Ultimo aggiornamento:sabato 17 marzo 2012, 14.30

Giampiero Ventura (Foto: Infophoto) Giampiero Ventura (Foto: Infophoto)

DIRETTA JUVE STABIA-TORINO LIVE (SERIE B) - Juve Stabia-Torino è una delle partite più attese di questa trentunesima giornata di campionato di Serie B. La Juve Stabia a quota trentotto punti non vuole perdere l'occasione di agganciare dopo tanto travaglio la prima colonna della classifica del campionato cadetto. Certo sogni di playoff sono precusi, ma la Juve Stabia è formazione tosta, ostica e sa pungere (non per nulla sono soprannominati "le vespe"): tutto lascia pensare che contro il Torino se la vorrà giocare fino in fondo. Dal canto suo il Torino, forte della sentenza che lo ha rimesso in testa alla classifica non può e non vuole concedersi altri passi falsi, perchè se oggi c'è questo vantaggio psicologico (e pratico) di trovarsi avanti, non è affatto detto che i giochi siano fatti. Il Torino deve tornare a macinare punti su punti e battere la Juve Stabia è ciò che i "soldati" di Ventura devono fare oggi. Infatti, se Juve Stabia-Torino finisse in parità la crisi granata rimarrebbe endemica e per chi aspira alla promozione diretta in Serie A questo non può avvenire.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI JUVE-STABIA-TORINO LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

La Juve Stabia si prepara ad ospitare il Torino dopo aver raccolto cinque punti nelle ultime cinque partite. Uno score piuttosto deludente per gli stabiesi, che comunque sono stati in grado di giocarsela contro chiunque. In casa la Juve Stabia è formazione pericolosa, il pubblico caldissimo di Castellammare la vorrà spingere quanto più in là sarà possibile. Al Romeo Menti (giocatore del Grande Torino, guarda caso) la Juve Stabia ha raccolto ventotto punti sui trentotto conquistati, segnando ventisei gol e subendone diciannove, certo non una grande difesa ma Sau e Danilevicius (anche oggi dovrebbero essere nella formazione titolare) sanno certo il fatto loro quando si tratta di fare gol. Erpen potrebbe recuperare, Scognamiglio e Davì sono indisponibli. Nessuno squalificato, Braglia ha quasi tutte le frecce al proprio arco, staremo a vedere se sarà in grado di scoccarle contro il Torino.

Il Torino dal canto suo si prepara a una grande prova contro la Juve Stabia. Una prova di forza e di orgoglio perchè il periodo di appannamento granata dura oramai da troppe partite e contro una delle squadre rivelazione della Serie B l'occasione è ghiottissima per guarire da malattie vere e immaginarie. Dalla malattia della classifica deficitaria una mano a guarire è arrivata dalla giustizia sportiva, ma il verdetto del campo è quello che conta (e manca) di più. Il Torino nelle ultime cinque gare ha collezionato nove punti, con due brucianti sconfitte e tre vittorie. Ci vuole continuità e carattere però perchè il Torino riesca ad arrivare fino in fondo. Staremo a vedere se contro una Juve Stabia in flessione il Torino riuscirà a scuotersi definitivamente, anche se fuori casa i granata non hanno uno score particolarmente esaltante. Sedici gol fatti, dieci subiti per un totale di venticinque punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Oggi lo score va sbilanciato, lo sa Ventura come lo sanno i giocatori. Riuscirci potrebbe essere altra cosa. Tante le indisponibilità per il Torino: Coppola, Di Cesare, Masiello, Morello, Pasquato, Pratali, Suciu, Verdi e Zavagno. Ventura se la saprà cavare comunque? La risposta la darà il campo, Juve Stabia-Torino sta per cominciare… 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI JUVE-STABIA-TORINO LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >