BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CHAMPIONS LEAGUE/ Andata quarti, Ciaschini: Marsiglia pericoloso, il Milan non deve subire gol (esclusiva)

Pubblicazione:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

Nesta quando sta bene è un grandissimo. Detto questo, Thiago Silva per la difesa del Milan è fondamentale, per le capacità di recupero, tecniche e di intelligenza tattica. Sicuramente una perdita importante, però il Milan ci ha abituato ad affrontare queste situazioni di emergenza mantenendo un grande equilibrio.

Come colpire il Barça?

Bisogna approfittare del fatto che anche il Barcellona in questo momento ha qualche assenza nel reparto difensivo altrettanto importante, tipo Abidal.

Contro il Barça, tridente spericolato con El Shaarawy o più coperto, con Emanuelson dietro due punte?

Intanto userei un centrocampo folto, pronto a ripartire visto che il Milan ha giocatori molto capaci da questo punto di vista. Il recupero di Boateng sarà molto importante per questo. Giocherei con un centrocampo intenso, che possa contrastare il fraseggio e le triangolazioni del Barcellona, e una certa vicinanza tra le linee che non permetta gli inserimenti dei blaugrana.

Quanto inciderà il fatto che il ritorno sia al Camp Nou?

L'importante è che non prendano gol: per questo devono stare attenti, cercando di partire in contropiede. Qualsiasi risultato senza prendere gol sarebbe importante.

Se la sente di fare un pronostico secco?

Faccio un pronostico d'augurio: giocando il Milan in casa, direi 1-0. 

 

(Carlo Necchi)

 

 

 

 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.