BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Pescara-Sassuolo live (0-1 p.t.): la partita in temporeale

Il Sassuolo chiude in vantaggio contro il Pescara il primo tempo della partita più importante della ventinovesima giornata di serie B. La diretta di Pescara-Sassuolo live il secondo tempo

Lorenzo Insigne (Foto: Infophoto) Lorenzo Insigne (Foto: Infophoto)

Il Sassuolo chiude in vantaggio contro il Pescara il primo tempo della partita più importante della ventinovesima giornata di serie B, contro un avversario diretto nella corsa alla promozione diretta o comunque alle posizioni per i play-off. Decide un primo tempo francamente sotto le attese il gol del solito Sansone a pochi minuti dallo scadere, ma non ci sono state grandi emozioni.
CRONACA PRIMO TEMPO - Se questa doveva essere una sfida tra l'attacco di Zeman e la difesa di Pea, sicuramente l'ha vinta "l'allievo di Mourinho", tecnico dei neroverdi. Partita certamente molto combattuta ed equilibrata, ma le emozioni sono arrivate con il contagocce, e questo può essere considerato un merito del Sassuolo, che è riuscito sostanzialmente ad annullare il tridente delle meraviglie Sansovini-Immobile-Insigne. Anzi, il migliore in campo del Pescara è stato un difensore, Capuano, che ha evitato spesso guai peggiori alla sua squadra sulle insidiose ripartente del Sassuolo: questo per dire che il vantaggio degli emiliani tutto sommato non è immeritato, perché il Sassuolo ha fatto tutto bene. Da parte del Pescara dobbiamo annotare una sola azione, anche se molto pericolosa. Siamo a metà di questo primo tempo quando Insigne coglie la traversa con un tiro-cross dalla destra, e sulla ribattuta si avventa Cascione: colpo di testa angolato, ma Pomini ci arriva in tuffo. Poi cresce il Sassuolo, anche se occasioni significative da annotare non ce ne sono, a parte ovviamente il gol. Questa è stata un'azione confusa: contropiede Missiroli-Bruno bloccato al limite dell'area, Magnanelli decide di arretrare qualche metro, ma poi arriva il lancio per Gazzola, che entra in area grazie anche a un contrasto rude (ma nei limiti) con un difensore e serve Sansone: il tiro rimpalla tra altri due pescaresi che si ostacolano, e per Zeman la frittata è fatta. Il primo tempo finisce senza altri sussulti, ora il boemo dovrà inventarsi qualcosa per dare una svolta alla partita.
PAGELLE PRIMO TEMPO 

PESCARA VOTO 5,5 - Raramente incisivo, certamente più brutto del solito.
MIGLIORE PESCARA: CAPUANO VOTO 7 - Evita alla difesa guai ben peggiori. Molto sicuro.
SASSUOLO 6,5 - Disinnesca la macchina da spettacolo di Zeman, il vantaggio può considerarsi meritato.
MIGLIORE SASSUOLO: SANSONE VOTO 7 - Al di là del gol (piuttosto fortunato), è lui il fulcro del gioco del Sassuolo.