BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

FANTACALCIO/ I consigli per la ventiseiesima giornata di serie A

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli per il Fantacalcio: i giocatori da schierare e quelli che lasceremmo in panchina. Serie A, ventiseiesima giornata.

InfophotoInfophoto

Cari amici del Fantacalcio, rieccoci – come tutte le settimane – con i nostri consigli sulle formazioni da schierare in questo turno di campionato nelle vostre squadre virtuali. Con la doverosa avvertenza che il bello del calcio sta proprio nella sua imprevedibilità, proviamo però a suggerirvi quali sono, a rigor di logica e statistiche alla mano, i giocatori sui quali si dovrebbe puntare e quali invece dovrebbe essere meglio lasciare in panchina.

I due anticipi che oggi aprono la giornata riguardano proprio le due sfidanti per lo scudetto, Milan e Juventus. Ma attenzione, i precedenti più recenti ci insegnano che Palermo e Chievo sono ostacoli ostici per rossoneri e juventini. In ogni caso, ci sembra legittimo puntare sulla voglia di rivalsa di Ibrahimovic, che al rientro dalla squalifica vorrà fare grandi cose per aiutare il Milan a violare il tabù-Barbera, mentre tra i padroni di casa Miccoli si esalta sempre contro il Milan. Potrebbe essere una partita spettacolare, noi punteremmo più sugli attacchi che sulle difese. Discorso opposto per Juventus-Chievo: fatti i debiti paragoni, il punto di forza sia dei bianconeri sia dei gialloblu è la difesa. Punteremmo soprattutto su quella di Conte, naturalmente: è la più forte del campionato, e al Chievo mancherà pure Pellissier. Ma siamo anche sicuri che non sarà facile segnare alla squadra di Di Carlo. Domani il programma si aprirà con Parma-Napoli: Lavezzi e Cavani sono in un momento strepitoso, chi li ha deve schierarli; Maggio è stato tra i migliori con la Nazionale, si può puntare anche su di lui. Ma attenzione a Giovinco: la fantasia del trequartista degli emiliani produce sempre qualcosa di buono. Il pomeriggio l'attenzione sarà soprattutto per il derby Roma-Lazio: partita delicatissima per entrambe, quindi il primo augurio che ci facciamo è che la tensione non degeneri. Questo vale anche per il Fantacalcio: eventuali ammonizioni o espulsioni incideranno sul loro voto. Non punteremmo troppo sulle difese, a parte forse Juan; meglio concentrarsi sui big dal centrocampo in su, anche se pure in questo caso bisognerà vedere come sapranno reggere alle pressioni di questa partita. Klose e Totti, che nella loro carriera hanno affrontato ogni tipo di situazioni, offrono le migliori garanzie.