BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Tavano (ag.): Inter, Bielsa? Se Moratti richiama. Roma, un grande colpo, ma Luis... (esclusiva)

Pubblicazione:venerdì 30 marzo 2012

Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, probabile successore di Guardiola (INFOPHOTO) Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, probabile successore di Guardiola (INFOPHOTO)

Non esiste, questa pista ormai è morta.

Nel senso che la trattativa è chiusa o non è mai esistita?

Direi proprio che non è mai esistita.

Restando in tema Villareal: Giuseppe Rossi rientrerà in Italia quest'estate?

Sarà uno dei primi nomi per il mercato italiano. Non è esclusa qualsiasi tipo di squadra, penso anche all'Inter, che comunque deve fare una rifondazione importante.

Possiamo quindi tenere i nerazzurri in pole position per Pepito?

Sì, si può fare. Dipende anche dal futuro allenatore. Oggi Andrea (Stramaccioni,ndr) è quello che ha preso in mano la prima squadra, ma il progetto di lungo periodo non so a chi sarà affidato.

A questo proposito di Bielsa: a Bilbao cosa si dice? Puntano a portare avanti il progetto o diventeranno la bancarella d'Europa?

Beh, i baschi sono molto conservativi. Oggi che si ritrovano una squadra importante, cercheranno di convincere il presidente a portare avanti questo bel giocattolo che s'è creato. E' anche vero che quando arrivano delle richieste importanti da club altisonanti è difficile trattenere i giocatori.

La possibile vendita dei gioielli dipende dal futuro di Bielsa?

Bielsa è uno degli allenatori più preparati. Sono convinto che se fosse chiamato dall'Inter non esiterebbe ad accettare, quindi intorno al progetto Athletico Bilbao ci sono troppe incognite. Penso che l'Athletic Bilbao venderà tanto, e probabilmente anche l'allenatore andrà via.

A livello di singoli, chi ha maggiori possibilità di partire?

Direi Javi Martinez.

Per lui c'è qualche ipotesi italiana?


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >