BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Tavano (ag.): Inter, Bielsa? Se Moratti richiama. Roma, un grande colpo, ma Luis... (esclusiva)

Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, probabile successore di Guardiola (INFOPHOTO)Luis Enrique, attuale allenatore della Roma, probabile successore di Guardiola (INFOPHOTO)

C'è anche qualche pista italiana, comunque ripeto: il mercato spagnolo, ad oggi, è quello che ha più appeal. Anche per l'Italia, nonostante gli spagnoli non abbiano fatto benissimo da noi.

Quali sono le squadre più attive?

Come dicevamo prima, la Roma ha questo contatto sull'asse Real-Barcellona. Il Bologna ha comprato giocatori spagnoli (Riverola, talento della cantera Barça, ndr), l'Inter ha mandato i suoi osservatori... Sono convinto che qualche affare in direzione Spagna-Italia verrà chiuso.

Tornando a Javi Martinez: quali sono le squadre italiane interessate?

Che io sappia non c'è ancora nessuno che si è fatto avanti concretamente. Però è un giocatore che piace molto alle squadre italiane più importanti.

Ultimamente sono tornate fuori voci di un possibile futuro di Fernando Torres in Italia: le risulta qualcosa di concreto?

Dipende molto dal giocatore: ha un ingaggio faraonico quindi… L'hanno accostato alla Roma, ma i giallorossi non si possono permettere uno stipendio così alto. Se il giocatore decide di decurtarsi lo stipendio, allora è un altro discorso. Difficile comunque che vada alla Juventus, al Milan o all'Inter, perchè comunque non ha fatto benissimo in quest'ultimo anno. 

 

(Carlo Necchi)

© Riproduzione Riservata.