DIRETTA/ Empoli-Torino live (1-0 p.t. Serie B): la partita in temporeale

- La Redazione

Empoli-Torino si chiude sul punteggio di 1-0. In un gradevole pomeriggio primaverile Empoli e Torino hanno dato vita a un bel primo tempo, chi vincerà? La diretta di Empoli-Torino live

rolando_bianchi_torino_R400 Infophoto

Empoli-Torino si chiude sul punteggio di 1-0. Bel primo tempo allo stadio Castellani di Empoli. In un gradevole pomeriggio primaverile Empoli e Torino hanno dato vita a un bel primo tempo, chiuso in vantaggio dall’Empoli 1-0 grazie ad un pregevole gol di Maccarone, ma anche i granta hanno giocato bene, e probabilmente non avrebbero meritato di arrivare in svantaggio all’intervallo. Novità inattesa nella formazione del Torino, con Meggiorini che prende il posto di Bianchi in attacco. L’inizio è tutto empolese, con un tocco di Maccarone in mischia salvato sulla linea da Parisi. La partita è piacevole fin da subito: dopo i primi minuti di marca toscana, arriva la prima risposta degli ospiti con una grande azione personale di Antenucci sulla sinistra. La punta entra in area e lascia partire un diagonale che esce di poco. Subito dopo c’è un tiro alle stelle di Maccarone, ma nuovamente risponde il Torino con una pregevole girata di Di Cesare sugli sviluppi di una punizione. Al 24′ minuto arriva il gol dell’Empoli: pezzo di bravura di Maccarone che trova il tiro perfetto da poco fuori area: la palla s’infila nell’angolino basso alla sinistra di Benussi. La risposta granata è affidata ad un’altra azione personale: stavolta è Guberti che va via sulla fascia e poi si accentra al limite dell’area, ma il suo destro a girare esce di pochissimo. Nel finale ancora due grandi occasioni, una per parte. Prima è Meggiorini ad impegnare severamente Dossena con un perfetto colpo di testa su cui il portiere si esibisce in un bel colpo di reni per deviare, poi è Buscè a costringere Benussi agli straordinari con una girata al volo da pochi metri. Partita davvero bella, che avrebbe potuto generare qualsiasi risultato: vedremo cosa dirà la ripresa. Da segnalare l’ammonizione per Iori, che era diffidato.
PAGELLE PRIMO TEMPO EMPOLI VOTO 6,5 – Bel primo tempo da parte della squadra di Aglietti, che gioca a viso aperto contro un avversario certamente superiore: il vantaggio è il premio a questa prestazione.
TORINO VOTO 6,5 – Anche se i granata sono in svantaggio, premiamo la buonissima prima frazione di gioco che hanno giocato. Un voto inferiore sarebbe ingeneroso, anche se nella ripresa ci vorrà più concretezza per il Torino.

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie