BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE B/ Risultati e classifica in attesa di Reggina-Brescia (trentatreesima giornata)

Risultati e classifica della serie B dopo la trentatreesima giornata: tra le squadre di testa ha vinto solo il Verona (ieri sera), importante passo della Sampdoria verso i play-off.

Andrea Mandorlini: tra le prime ha vinto solo il Verona (Infophoto) Andrea Mandorlini: tra le prime ha vinto solo il Verona (Infophoto)

I risultati di questa trentatreesima giornata della Serie Bwin fanno felici le piccole ed un po' meno le pretendenti alla promozione così che nelle zone alte della classifica non cambia più di tanto la situazione. Completerà il turno lunedì sera il posticipo Reggina-Brescia.

EMPOLI – TORINO 1-0: i granata dopo la goleada contro il Gubbio vengono fermati dal modesto Empoli che al 24' trova le rete decisiva con Big Mac Maccarone. Il resto della partita vede molte ammonizioni, ben 6 in tutto, ma non la rimonta del Torino che rimane lo stesso capolista.

GROSSETO – SASSUOLO 2-2: in Toscana gli uomini di Pea sprecano per ben due volte il vantaggio raggiunto al 37' con Marchi e al 70' con il precoce bomber Boakye; la doppietta di Sforzini non permette ai nero verdi di ottenere i 3 punti che li avrebbero portati secondo a meno uno dal Toro.

PESCARA – BARI 1-2: la squadra di Zeman non inverte la rotta e dopo la sconfitta di Ascoli subisce un'altra debacle contro un ottimo Bari. Apre le marcature Immobile che si porta a quota 22 reti, pareggia i conti Scavone e l'euro gol di Bellomo regala a suoi la 10° posizione in classifica.

MODENA – ASCOLI 2-0: Greco nel primo tempo ed Ardemagni nel secondo stendono l'Ascoli.

SAMPDORIA – NOOCERINA 2-0: Pellè si scatena siglando una doppietta che non lascia scampo alla Nocerina sempre più ultima in classifica insieme all'Albinoleffe.

GUBBIO – LIVORNO 1-2: il periodo no del Gubbio continua anche tra le mura amiche, al 17' Belingheri porta gli amaranto in vantaggio ma le vere emozioni sono tutte nei minuti finali della partita: al minuto 85 Nwankwo trova lo sperato pareggio che però dura solo 7' perchè Bernacci al terzo minuto di extra time sigla il definitivo 1-2.

ALBINOLEFFE – VICENZA 0-1: a Bergamo i seriani non trovano la vittoria rimanendo ultimi a 25 punti. La rete decisiva arriva nel finale grazie a Paolucci.

PADOVA – CROTONE 1-2: colpaccio del Crotone a Padova, la doppietta dell'interessantissimo Florenzi mette KO i veneti già doppiamente sotto dopo 22'. Nel secondo tempo Cutulo accorcia le distanze.

JUVE STABIA – VARESE 2-0: a Castellammare Scozzarella e Sau non lasciano scampo ai lombardi che rimangono sesti a 52 punti.

VERONA – CITTADELLA 3-2: nell'anticipo del venerdì l'Hellas prima si porta sul 3-0, prima Tachtsidis poi, con la doppietta di Juanito Gomez. Nella ripresa l'autorete di Abbate e Di Nardo al 95 rendono meno crudele la sconfitta Cittadella.

Nelle prossime pagine risultati e classifica della serie B dopo la trentatreesima giornata.