BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi terza tappa Parigi-Nizza (ciclismo), campionati italiani di nuoto a Riccione. 6 marzo 2012

Oggi in diretta tv i Campionati italiani primaverili di nuoto a Riccione, la terza tappa della Parigi-Nizza di ciclismo, i Mondiali di biathlon, Italia-Gran Bretagna di pallanuoto.

Filippo Magnini e Federica Pellegrini, oggi protagonisti a Riccione (Infophoto)Filippo Magnini e Federica Pellegrini, oggi protagonisti a Riccione (Infophoto)

Sport in diretta tv.  Parigi-Nizza, Assoluti primaverili di nuoto.  Oggi è una giornata davvero ricca di eventi di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via web. Spiccano in particolare ciclismo e nuoto. Partiamo dunque dalla terza tappa della Parigi-Nizza, la “corsa verso il mare” del ciclismo francese, che segna l'inizio della grande stagione ciclistica d'Oltralpe e – assieme alla nostra Tirreno-Adriatico che partirà domani – tradizionale corsa in preparazione alla prima grande classica stagionale, la Milano-Sanremo. La tappa di oggi è la Vierzon-Lac de Vassiviere, e sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15.00 sia su Rai Sport 2 (e in streaming sul sito delle dirette Rai.tv) sia sul canale satellitare Eurosport 2. L'altro grande appuntamento di giornata sono i Campionati italiani Assoluti primaverili di nuoto, che cominciano proprio oggi nella piscina di Riccione e continueranno fino a sabato. Un appuntamento importante per la preparazione olimpica di tutti i nostri big, sia che siano già qualificati – come Federica Pellegrini e gli altri medagliati mondiali Scozzoli e Dotto – sia che debbano ancora timbrare il tempo limite per andare a Londra 2012, e tra questi c'è molta curiosità per il ritorno a grandi livelli di Alessia Filippi. Oggi a partire dalle ore 17.35 su Rai Sport 2 e Rai.tv sarà possibile seguire in diretta le finali del primo giorno, tra le quali spiccano i 400 sl donne di Federica e la sfida Dotto-Orsi-Magnini nei 100 sl uomini (solo due potranno andare a Londra). Per il resto segnaliamo la gara individuale maschile ai Mondiali di biathlon in corso a Ruhpolding (Germania), che sarà trasmessa in diretta su Eurosport alle ore 15.00; alle ore 20.30, invece, con diretta su Rai Sport 1 e Rai.tv, a Cremona si giocherà Italia-Gran Bretagna di pallanuoto maschile, valida come ultima partita di qualificazione alle finali di World League (gli azzurri campioni del Mondo hanno già vinto il girone); alle ore 21.00 è il turno di Carispezia Sarzana-Mg Estra Prato della serie A1 di hockey pista, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv. Nella prossima pagina trovate il riepilogo della programmazione completa di tutti gli appuntamenti di sport in diretta tv oggi, martedì 6 marzo 2012.