BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi inizia la Tirreno-Adriatico, campionati italiani di nuoto, campionati di basket e pallavolo. 7 marzo 2012

Oggi in diretta tv Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza (ciclismo), i campionati italiani di nuoto, Varese-Siena (basket), Monza-Macerata (volley), sci di fondo e Mondiali di biathlon.

Cadel Evans (Infophoto)Cadel Evans (Infophoto)

Sport in diretta tv. Tirreno-Adriatico, Assoluti di nuoto, Varese-Siena (basket), Monza-Macerata (volley).  Oggi è una giornata davvero intensa con tanti appuntamenti di sport trasmessi in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Tanti eventi significativi, partiamo dal ciclismo che propone la partenza della Tirreno-Adriatico con la prima tappa, una cronosquadre di 16,9 km da San Vincenzo a Donoratico. La “corsa dei due mari” avrà un'ampia copertura televisiva, degna della partecipazione stellare: si parte alle ore 14.30 con il collegamento in diretta di Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv, ma alle ore 15.05 la Rai passa sul canale generalista Rai Tre e si aggiunge anche il canale satellitare Eurosport 2. Si corre anche in Francia, con la Parigi-Nizza che è giunta alla sua quarta tappa (Brive la Gaillarde-Rodez), che sarà trasmessa in diretta tv proprio su Rai Sport 2 e Rai.tv a partire dalle ore 15.05. Proseguono anche i Campionati italiani Assoluti primaverili di nuoto a Riccione, appuntamento molto importante per i nostri nuotatori in vista di Londra 2012: l'evento principale del giorno saranno i 100 rana di Fabio Scozzoli, e le finali odierne saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 1 e Rai.tv a partire dalle ore 17.30. Ma oggi è anche giornata di turni infrasettimanali per i massimi campionati maschili di basket e pallavolo: alle ore 20.30 va in scena la settima giornata di ritorno della serie A di pallacanestro, e la gara trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv sarà l'interessante sfida tra Cimberio Varese-MontePaschi Siena; per quanto riguarda la serie A1 di volley, invece, siamo già alla nona giornata di ritorno, e alle ore 21.00 potremo seguire Acqua Paradiso Monza-Lube Banca Marche Macerata in diretta tv su Rai Sport 1 e Rai.tv. Non vanno poi dimenticati gli sport invernali, che vivono le ultime battute delle loro stagioni: alle ore 15.00 si potrà seguire su Eurosport la gara individuale femminile ai Mondiali di biathlon in corso a Ruhpolding (Germania), mentre a partire dalle ore 16.45 – sempre in diretta su Eurosport – spazio alla Coppa del Mondo di sci di fondo, con le gare sprint a tecnica classica, maschile e femminile, in programma a Drammen (Norvegia). Nella prossima pagina trovate la programmazione completa dello sport in diretta tv oggi, mercoledì 7 marzo 2012.