BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Tirreno-Adriatico (seconda tappa), Parigi-Nizza (quinta tappa), Campionati italiani di nuoto. 8 marzo 2012

Pubblicazione:giovedì 8 marzo 2012

Pellegrini e Magnini, stelle degli Italiani di nuoto (Infophoto) Pellegrini e Magnini, stelle degli Italiani di nuoto (Infophoto)

Sport in diretta tv. Ciclismo con la Tirreno-Adriatico e la Parigi-Nizza, Assoluti di nuoto a Riccione.  Oggi è un'altra giornata importante di sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web: la parte del leone la faranno ciclismo e nuoto, ma anche altri appuntamenti andranno annotati con attenzione. Partiamo dunque dal ciclismo, che propone il doppio appuntamento con Tirreno-Adriatico e Parigi-Nizza, le due classiche corse a tappe d'inizio stagione. La copertura televisiva sarà ottima per entrambi gli eventi: alle ore 14.15 su Rai Sport 2 e in streaming sul sito Rai.tv inizierà la diretta della seconda tappa della “Corsa dei due mari” italiana, San Vincenzo-Indicatore (Arezzo), che poi passerà alle ore 15.05 su Rai Tre (e sempre in streaming su Rai.tv), e alla stessa ora inizierà il collegamento anche sul canale satellitare Eurosport 2. Il posto della Tirreno-Adriatico su Rai Sport 2 sarà preso appunto dalla Parigi-Nizza: quindi, dalle ore 15.05 su quel canale e su Rai.tv – ma anche su Eurosport – si potrà seguire in diretta la quinta tappa della “Corsa verso il sole” francese, che porterà i corridori da Onet le Chateau-Mende. Per il nuoto invece proseguono i Campionati italiani Assoluti primaverili, in corso di svolgimento nella piscina di Riccione e importante tappa di preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Londra 2012: le finali di oggi – terza giornata di gara – saranno trasmesse a partire dalle ore 17.30 su Rai Sport 1 e Rai.tv. Otto titoli in palio, tra i quali anche quelli di due importanti staffette, la 4x100 sl uomini e la 4x200 sl donne. Anche gli sport invernali continuano però a proporre appuntamenti significativi; alle ore 20.30 si potrà seguire in diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv i play-off del campionato italiano di hockey ghiaccio: siamo arrivati a gara-3 dei quarti di finale, e la partita che oggi viene proposta in diretta televisiva è quella tra Val Pusteria-Asiago, con i bolzanini avanti 2-0. Invece alle ore 17.00 su Eurosport si potrà seguire un appuntamento classico della Coppa del Mondo di salto con gli sci, la gara norvegese di Trondheim. Nella prossima pagina potrete trovare il riepilogo con la programmazione completa di questi appuntamenti di sport in diretta tv oggi, giovedì 8 marzo 2012.


  PAG. SUCC. >