BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Chelsea-Barcellona (1-0): voti, cronaca e tabellino (Andata Semifinale Champions League)

Didier Drogba, matchwinner dell partita (Infophoto)Didier Drogba, matchwinner dell partita (Infophoto)

 

Para tutto quello che gli arriva, per la verità non sono tiri irrestitibili ma ferma bene Messi, Iniesta e Adriano. Quando non ci arriva lui, ci pensano i legni: anche fortunato, che non guasta.

Partita di sacrificio, come tutta la squadra. Se la cava bene, ma nel primo tempo perde due palloni sanguinosi che potevano risultare ben più dannosi.

Gara del riscatto per l'ex Bolton, finito nell'occhio del ciclone dopo l'andata contro il Napoli. Ferma tutto e tutti, da Messi ai palloni vaganti. Enorme partita. 

Vale il discorso fatto per il suo compagno di reparto. Capitano che dà l'esempio con l'esperienza e senza arretrare di un centimetro.

Gara ottima in copertura, come sempre; e se davvero ha sfiorato quel tiro di Pedro, vale come una doppietta.

Si vede poco, la partita richiedeva che si sacrificasse in copertura e lo fa con diligenza, poi non ha la forza di impostare. Preziosissimo però il recupero che innesca l'azione del gol.

Lui invece a giocare il pallone ci prova, con risultati non esattamente ottimi perchè il Chelsea non riesce mai a ripartire.

Parte con un paio di entratacce che gli fanno rischiare la squalifica per il ritorno, poi si limita a stare dietro il pallone e aspettare gli avversari. Non memorabile. 

Si vede una sola volta, quando prova a spizzare un pallone di testa non trovando la porta. Poi si perde.

()

Mezzo voto in più perchè il suo gol può valere la finale. Dimostra cosa vuol dire essere un attaccante: un pallone buono, un gol, e poi tanto lavoro di sponda e sacrificio.

Preziosissimo nell'assist che manda in gol Drogba, per il resto si vede poco ma spesso è lui a far respirare la squadra, ed è prezioso anche in copertura.

()