BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Reggina-Brescia live (Serie B 2011/2012): la partita in temporeale (trentatreesima giornata)

Pubblicazione:lunedì 2 aprile 2012 - Ultimo aggiornamento:lunedì 2 aprile 2012, 19.44

Rizzato e Campagnacci guideranno la Reggina contro il Brescia (INFOPHOTO) Rizzato e Campagnacci guideranno la Reggina contro il Brescia (INFOPHOTO)

DIRETTA REGGINA-BRESCIA LIVE (SERIE B 2011/2012) - Reggina-Brescia è il posticipo della trentatreesima giornata del campionato di Serie B. La partita si prospetta come un vero e proprio spareggio playoff, ed entrambe le squadre punteranno certamente ai tre punti. La Reggina ha 46 punti, ed in caso di vittoria aggancerebbe proprio il Brescia al settimo posto, il primo fuori dalla griglia promozione. Il Brescia d'altro canto vorrà vincere per scrollarsi di dosso proprio la Reggina, concorrente pericolosa nell'inseguimento al sesto posto. Con un successo, le Rondinelle aggancerebbero il Varese a quota 52. Un eventuale pareggio tra Reggina e Brescia servirebbe a poco ad entrambe: diciamo che il Brescia potrebbe anche accontentarsi in quanto più avanti in classifica, ma proprio per questo d'altra parte una battuta d'arresto sarebbe un peccato, potendo avvicinarsi ulteriormente ai playoff. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI REGGINA-BRESCIA LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE

La Reggina è reduce da un periodo di risultati altalenanti. Dalla bella vittoria di Pescara del 24 Febbraio (2-0), i calabresi hanno raccolto solo 4 punti, battendo il Livorno in casa (2-1) e pareggiando con l'Ascoli, sempre al Granillo (1-1). In mezzo sono arrivate due sconfitte, a Bari (2-1) e Varese (2-0), che testimoniano le difficoltà degli amaranto a trovare la continuità giusta per ambire alla Serie A. Certo la cessione di Missiroli, leader tecnico della squadra, nel mercato di Gennaio non ha certo aiutato; tuttavia, la Reggina resta comunque una squadra di ottima e giovane qualità, che ai playoff può ancora puntarci. Sopratutto puntando sul secondo migliore attacco del torneo, che anche in casa trova modo di esprimersi bene: dei 51 gol complessivi, 29 sono stati realizzati al Granillo. Il bilancio casalingo della Reggina ha sin qui fruttato 28 punti (su 46), alla luce di 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte, contro Juve Stabia, Torino e Padova. Questa sera, Gregucci dovrà fronteggiare solo un'assenza, ma piuttosto pesante: quella dello squalificato Ragusa.

Il Brescia invece si presenta al Granillo in buona forma, avendo perso solo una delle ultime 14 partite. L'1-2 interno col Padova del 10 Marzo scorso ha interrotto sia la striscia positiva che l'imbattibilità di Arcari. In ogni caso, i lombardi hanno saputo riprendersi bene nelle ultime due partite, pareggiando a Pescara (1-1) e battendo il Grosseto settimana scorsa (2-1). In trasferta, il Brescia ha raccolto 24 punti su 49, perdendo in sole tre occasioni (Padova, Grosseto e Verona). Una formazione, quella di Alessandro Calori, che ha acquisito grande solidità anche lontano dal Rigamonti, come dimostrano i soli 11 gol subiti (17 quelli segnati) nelle sfide esterne. Insomma, si prospetta una sfida molto interessante, tra un attacco molto prolifico ed una difesa di ferro: chi avrà la meglio? Il Brescia non potrà contare su Martinez, influenzato, oltre che su Accardi, Martina Rini e Budel. Arbitro dell'incontro sarà il signor Giacomelli di Trieste, il calcio d'inizio sarà alle ore 20.45. E' ora di lasciare la parola al campo: Reggina-Brescia sta per cominciare...

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI REGGINA-BRESCIA LIVE (SERIE B): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >