BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE B/ Maran (all. Varese): per la serie A ci siamo anche noi (esclusiva)

Pubblicazione:sabato 21 aprile 2012

Rolando Maran Rolando Maran

SERIE B: IL PUNTO CON MARAN, ALLENATORE DEL VARESE (ESCLUSIVA). Sette giornate per decidere chi andrà in serie A con la promozione diretta tra Torino, Verona, Sassuolo e Pescara. Il campionato di B si sta avviando alla conclusione per un finale molto elettrizzante, pieno di suspense e di quell’incertezza che rende ancora più bello ogni responso del calcio giocato. Così mentre Torino e Verona comandano con 66 punti il torneo cadetto -  però i granata hanno due partite da recuperare - a 64 ci sono il Sassuolo e a 62 il Pescara, tutte e due con una partita da recuperare. In programma Padova - Pescara venerdì 20 aprile, Bari - Torino, Sassuolo - Gubbio, Crotone - Verona.sabato 21 aprile. Per gli altri due posti valevoli per i playoff in lotta Varese e Padova a 56 punti, Sampdoria a 54, Brescia a 53. In programma sabato 21 aprile Ascoli - Brescia, Vicenza - Sampdoria. Lunedì 23 aprile Varese - Grosseto. Una giornata interessante quindi per la testa della classifica, mentre in coda Gubbio ed Albino Leffe si giocano le ultime speranze di salvezza. Per parlare di serie B IlSussidiario.net ha sentito Rolando Maran, tecnico del Varese. 

 

Lotta per promozione, quale squadre vede favorite per la salita in serie A?

 

Il Torino innanzitutto, mentre per l’altro posto il Verona sembra avere qualche chance in più, ma è una lotta ancora aperta e tutta da decidere.

 

Quali sono le squadre favorite per gli altri due posti playoff?

 

Ci sono Brescia, Sampdoria e Padova che sono squadre blasonate e con ambizioni importanti, ma ci siamo anche noi del Varese che giocheremo fino in fondo le nostre possibilità di agguantare uno di questi due posti validi per gli spareggi playoff.

 

Il Torino ha 66 punti e due partite da recuperare, situazione più facile per i granata, rispetto alle altre squadre?

 

Il Torino dovrebbe proprio farcela, anche considerando il fatto che ha proprio queste due partite da recuperare. In quella contro la Reggina poi quando il gioco era stato interrotto era in vantaggio per 1-0. Si trova in una situazione ideale.

 

Il Verona in questa giornata va a Crotone,  la squadra veneta sembra essere in grande forma.

 

Il Verona sta attraversando un grande momento di forma e questo gioca a suo vantaggio. Resta da dire che Crotone è una trasferta difficile.

 

Il Sassuolo invece ospita il Gubbio, impegno facile

 

Sulla carta per il Sassuolo non dovrebbero esserci problemi, ma credo che da qui alla fine del campionato non esisteranno assolutamente partite facili.

 

Vicenza - Sampdoria , Ascoli -Brescia e Varese - Grosseto, test importanti per blucerchiati e lombardi.

 

Test importanti perché sia Sampdoria, che Brescia, che Varese dovranno incontrare squadre impegnate nella lotta per la salvezza che vorranno assolutamente raggiungere questo obiettivo Anche lo stesso Grosseto non si trova ancora in una situazione tranquilla.


  PAG. SUCC. >