DIRETTA/ Atalanta-Chievo live (0-0 Serie A 2011/2012): la partita in temporeale

- La Redazione

Atalanta-Chievo chiude il primo tempo a reti inviolate nonostante la partita sia stata giocata a viso aperto e piacevolmente da tutte e due le squadre. La diretta di Atalanta-Chievo live

denis_r400 German Denis, attaccante Atalanta (Infophoto)

Il primo tempo di Atalanta-Chievo finisce con il punteggio ancora fermo sullo 0-0, ma la partita di Bergamo – iniziata nel commosso ricordo del bergamasco Piermario Morosini da parte di tutto lo stadio – è stata davvero piacevole e giocata bene da entrambe le squadre, che si confermano belle realtà del campionato. Ai punti avrebbe forse meritato di più l’Atalanta, che ha iniziato meglio e ha fatto un vero e proprio assalto nel finale. In mezzo invece molto bene il Chievo. Quarantacinque minuti senza respiro, tra due squadre sempre attive e con molti capovolgimenti di fronte. Inizia meglio l’Atalanta – da segnalare un pallone insidioso da calcio d’angolo – ma la prima vera occasione è per il Chievo, con una punizione di Cruzado: Consigli para con sicurezza. L’Atalanta replica con una bella azione conclusa da un tiro strozzato di Cigarini, che si spegne sul fondo. Poi inizia a crescere il Chievo, che si fa vedere di più in avanti, con cross e alcuni corner. Ma è l’Atalanta ad andare in gol con Moralez, lanciato ottimamente da Bonaventura: il sudamericano è però in fuorigioco (di poco ma giusto) e la rete viene annullata. La partita è davvero intensa, con cross e tentativi a ripetizione. L’unica pausa è quando Andreolli resta a terra infortunato e deve essere sostituito. Da un angolo per l’Atalanta nasce la migliore azione per il Chievo: contropiede velocissimo, ma in extremis Raimondi riesce a chiudere Pellissier. Il momento migliore del Chievo si chiude con il gran tiro di Vacek dal limite dell’area, che sorvola di pochissimo la traversa, poi parte il forcing dell’Atalanta. Negli ultimi minuti è un vero assedio nerazzurro, in cui si evidenzia soprattutto Schelotto con una rovesciata e poi con una girata al volo, entrambe bloccate da Sorrentino. Sipario su un bel primo tempo.

PAGELLE PRIMO TEMPO
ATALANTA VOTO 7 – Grande primo tempo per i nerazzurri: l’assedio finale avrebbe meritato maggior fortuna.
CHIEVO VOTO 6,5 – Se l’Atalanta non è in vantaggio, è perché anche il Chievo ha giocato benissimo, tranne l’eccessiva sofferenza finale.

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie