BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi Athletic Bilbao-Sporting Lisbona, Valencia-Atletico Madrid (Europa League). 26 aprile 2012

Oggi in diretta tv Athletic Bilbao-Sporting lisbona e Valencia-Atletico Madrid (semifinali Europa League), Lucca-Taranto (semifinali basket donne), Giro di Romandia e Turchia, tennis, judo.

Diego Simeone (Infophoto) Diego Simeone (Infophoto)

Calcio e sport in diretta tv. Le semifinali di Europa League, Lucca-Taranto (basket donne), giro di Romandia.  Oggi è un'altra giornata interessante di eventi di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo dal calcio e dalle semifinali di ritorno della Europa League, che si giocheranno entrambe con fischio d'inizio previsto alle ore 21.05. Athletic Bilbao-Sporting Lisbona – andata 1-2 – sarà trasmessa in diretta su Mediaset Italia 2 (canale del digitale terrestre gratuito) e Mediaset Premium Calcio 2; su Italia 2 la telecronaca sarà di Massimo Callegari, con il commento tecnico di Gianni De Biasi e i contributi da bordo campo di Massimo Veronelli, mentre su Premium Calcio la telecronaca sarà affidata a Marco Piccari, con il commento tecnico di Giancarlo Camolese. Alla stessa ora si potrà seguire in diretta anche Valencia-Atletico Madrid (all'andata 2-4), su Mediaset Premium Calcio 1, con la telecronaca di Federico Mastria, il commento tecnico di Luca Pellegrini e i contributi da bordo campo di Carlo Landoni. Giornata interessante comunque anche per altri eventi; partiamo dal basket femminile, per il quale si gioca gara-4 delle semifinali scudetto: alle ore 20.30 sarà trasmessa in diretta tv la partita tra Le Mura Lucca-Cras Taranto Basket su Rai Sport 2 e in streaming web sul sito Rai.tv. Le campionesse in carica di Taranto sono sotto nella serie 1-2 e devono sbancare Lucca per evitare l'eliminazione. Giornata molto interessante anche per il ciclismo: il Giro di Romandia ha infatti in programma la seconda tappa – la Montbeliard (Fra)-Moutier (Svi) di 149 km – che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 e Rai.tv a partire dalle ore 16.15 (ieri tappa e maglia per Bradley Wiggins); il Giro della Turchia vivrà invece oggi la sua quinta tappa, 178 km tra Marmaris-Turgutreis con probabile arrivo in volata (come ieri, vittoria di Renshaw e Gabrovski sempre leader) e diretta tv su Eurosport a partire dalle ore 14.00. Per il tennis invece gli uomini stanno gareggiando a Barcellona (diretta dalle ore 13.30 sulla web-tv tematica Supertennis) e le donne a Stoccarda, con diretta sui due canali di Eurosport a partire dalle ore 14.00. Ricordiamo infine gli Europei di judo in Russia, appuntamento decisivo anche per le qualificazioni olimpiche: differita su Rai Sport 1 e Rai.tv a partire dalle ore 20.30. Nella prossima pagina trovate il riepilogo della programmazione completa di questi eventi di calcio e sport in tv oggi, giovedì 26 aprile 2012.