BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Palermo-Catania live (0-1 p.t. Serie A 2011/12): la partita in temporale

Il primo tempo di Palermo-Catania si chiude con il risultato di 0-1. Etnei in vantaggio grazie ala rete di Legrottaglie. La diretta di Palermo-Catania live in temporeale la ripresa

Vincenzo Montella, allenatore del Catania (Infophoto)Vincenzo Montella, allenatore del Catania (Infophoto)

Il primo tempo di Palermo-Catania si chiude con il risultato di 0-1. Etnei meritatamente in vantaggio al termine della prima frazione grazie ala rete di Legrottaglie al 25esimo minuto. Un Palermo spento e senza idee quello che si presenta al derby di Sicilia. La squadra di Mutti mette in campo tanto agonismo, ma pochi spunti tecnici e dopo un paio di brividi dalle parti di Viviano incassa la rete dello svantaggio. Gomez illumina dalla sinistra con un bel cross a girare che trova la sponda aerea di Barrientos (fantastico nell'occasione), il tocco del Pitu serve il più comodo dei palloni a Legrottaglie che, rimasto in proiezione offensiva sugli sviluppi di calcio d'angolo, infila nella porta sguarnita. La reazione dei rosanero è tardiva e poco efficace, permettendo al Catania di gestire il minimo vantaggio senza scossoni sino al termine della prima frazione di gioco.

Fine primo tempo: Palermo, voto 5: Agonismo e poco altro. La voglia non manca, le idee sì.

Fine primo tempo: Catania, voto 7: Un inizio vibrante con due buone occasione. Poi il vantaggio e controllo. Finora troppo facile.

Migliore in campo Palermo: Bertolo, voto 6.5: Tra i più vivaci dei suoi. Spinge molto sulla fascia di competenza e raramente va in affanno.

Migliore in campo Catania: Gomez, voto 7: Folletto imprendibile. Viaggia il doppio rispetto agli avversari e lo si trova su tutto il fronte offensivo.

Peggiore in campo Palermo: Migliaccio, voto 5: Pronti via si perde Motta su calcio di punizione. Nel vantaggio non è esente da colpe non seguendo l'inserimento di Legrottaglie.

Peggiore in campo Catania: Marchese, voto 6: Svolge il compitino.