BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO E SPORT IN DIRETTA TV/ Oggi prove libere Gran Premio di Francia MotoGp, Internazionali di tennis a Roma, Giro d'Italia. 18 maggio 2012

Oggi in diretta tv le prove libere della MotoGp a Le Mans, i quarti degli Internazionali di tennis a Roma, il Giro d'Italia (Savona-Cervere), Cantù-Pesaro (basket), Italia-Sud Corea (volley)

Flavia Pennetta (Infophoto)Flavia Pennetta (Infophoto)

Sport in diretta tv. Oggi prove libere Gran Premio MotoGp a Le Mans, quarti di finale Internazionali di tennis a Roma (Pennetta-Serena Williams), tredicesima tappa Giro d'Italia Savona-Cervere. Oggi è un'altra giornata davvero ricca di appuntamenti di calcio e sport in diretta tv sui vari canali televisivi in chiaro, satellitari, del digitale terrestre e in streaming via Web. Partiamo allora dal Motomondiale, che vive a partire da oggi il quarto appuntamento stagionale: circuito di Le Mans, Gran Premio di Francia. Il canale del digitale terrestre gratuito di Mediaset, Italia 2, trasmetterà oggi pomeriggio la seconda sessione di prove libere (FP2) del venerdì: la classe MotoGp scende in pista alle ore 14.10 pur se scossa dal clamoroso annuncio del ritiro di Casey Stoner (clicca qui per seguire e commentare in diretta la seconda sessione delle prove libere FP2 del Gran Premio di Francia classe MotoGp a Le Mans – no video. La stanza sarà attiva dalle ore 14.05); per la Moto3 l'appuntamento è alle ore 13.15, per la Moto2 alle ore 15.10, tutto in diretta su Italia 2. Si fa sempre sul serio anche al Foro Italico di Roma, dove oggi è il giorno dei quarti di finale agli Internazionali Bnl d'Italia di tennis: grande attesa per le partite degli italiani, Flavia Pennetta-Serena Williams (clicca qui per seguire e commentare in diretta la partita) e in serata Andreas Seppi-Roger Federer: il torneo maschile è trasmesso in diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 3, ma anche su Italia 1 nella sessione pomeridiana (16.00-18.30), quello femminile su Eurosport ed Eurosport 2. Naturalmente continua anche il Giro d'Italia, che giunge oggi alla tredicesima tappa: la Savona-Cervere di 121 km è una frazione corta e pianeggiante, quasi un giorno di riposo prima delle montagne da affrontare nel fine-settimana: come sempre la diretta della corsa sarà su Rai Sport 2 e in streaming su Rai.tv a partire dalle ore 14.00, anche su Eurosport dalle ore 14.45 e pure su Rai Tre dalle ore 15.10. Per il basket l'appuntamento è con la gara-1 dei quarti di finale dei playoff tra Bennet Cantù-Scavolini Siviglia Pesaro, partita che sarà trasmessa in diretta alle ore 20.30 su Rai Sport 2 e Rai.tv, mentre per la pallavolo inizia la World League, e a Firenze si gioca Italia-Sud Corea (diretta alle ore 20.45 su Rai Sport 1 e Rai.tv). Infine ricordiamo la semifinale scudetto della pallanuoto femminile, Pro Recco-Catania, che sarà trasmessa su Rai Sport 1 e Rai.tv alle ore 17.50. Nella prossima pagina il riepilogo di questi appuntamenti di sport in diretta tv oggi, venerdì 18 maggio 2012.